Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeREALIZZAZIONIFrangisoleRealizzazioni Sipam

Realizzazioni Sipam

Sipam: alcune realizzazioni

Fondata nel 1995 come società operante nel campo delle facciate continue e delle pareti interne di alto livello, Sipam è parte integrante di un pool di aziende specializzate nel progetto contemporaneo.

Sipam è una realtà che ha fatto dell’innovazione, del design e del concetto di ‘immagine’ degli edifici i suoi punti di forza. Si presenta sul mercato con un’ offerta completa, che spazia dalla progettazione architettonica e strutturale della facciata, e di eventuali pezzi ‘speciali’, fino alla realizzazione e alla messa in opera dei progetti. La recente vincita delle selezioni italiane del concorso europeo ‘Aluminium Renovation’ nella categoria Serramenti e Facciate Continue ne fanno il partner ideale a livello internazionale nel settore delle facciate continue.
 
Ecco alcuni esempi di realizzazioni aziendalisipam
Particolare struttura di pale frangisole "appese" alla facciata continua. L’intera struttura portante delle pale nonché le pale stesse sono state ingegnerizzate e realizzate per questo preciso progetto. Le pale frangisole sono state studiate e prodotte in tre misure diverse e in quattro colorazioni, (tre tonalità di verde ed il bianco) disposte in modo “casuale” così da dare all'edificio un 'tono' giovane e 'green'.

 


Frangisole mobile in pale elissioidali in alluminio. Il particolare sistema permettesipam un’apprezzabile pulizia dell’intervento in quanto il sistema di trasmissione e movimentazione è completamente nascosto alla vista.
Quest’intervento risulta particolarmente significativo in quanto si è intervenuti su una facciata esistente senza nessun disagio per gli occupanti.


 Intervento di “outdoor furnishing”

sipamL’opera consiste nella realizzazione di elementi frangisole orizzontali e verticali in legno con struttura portante in acciaio verniciato e coperture in cristallo trasparente.


 



sipamFrangisole in legno di 'raccordo' con l'edificio adiacente realizzato con doghe curvate e fissate ad una struttura di carpenteria metallica.

 








per maggiori informazioni http://www.sipam.it

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 39 visitatori e nessun utente online

Go to top