Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeVETRINA PRODOTTIPergoleGibus: Med Twist

Gibus: Med Twist

Gibus: Med Twist
Gibus continua il suo percorso di crescita e di ricerca con un assortimento ampio di soluzioni

per la vita all’aria aperta pensate in chiave di sicurezza, funzionalità e design. Al centro del lavoro delle persone di Gibus c’è il benessere di chi poi queste strutture le vivrà per i propri momenti di piacere e relax. Ecco perché siamo orientati a garantire la massima sicurezza, protezione, funzionalità e durabilità nel tempo, il tutto con il piacere di affiancare alla propria abitazione un oggetto disegnato e pensato per il piacere di viverlo.
Uno dei prodotti di punta delle pergole Gibus è la pergola bioclimatica Med Twist.
La Pergola protegge dal sole e favorisce la circolazione dell’aria per garantire sempre il massimo comfort. Dotata di lame di copertura regolabili nell’inclinazione, esse consentono l’ingresso di sole e luce in base al momento della giornata o alle necessità. Se chiuse, sigillano la struttura con un sistema esclusivo e brevettato per ottenere protezione dalla pioggia. La cornice della struttura che accoglie il sistema di copertura, ripropone la diamantatura con un ingombro dimensionale minimo che ne esalta la leggerezza stilistica. Disponibile addossata o ad isola offre la massima modularità nella configurazione di copertura degli spazi.
Med Twist è la pergola Bioclimatica per eccellenza, l’esperienza unica di abitare la Stanza del Sole.
Si tratta di una struttura di alluminio free-standing o da addossare ad una parete con una copertura di lame basculanti che possono ruotare da zero a 135 gradi, da una posizione di chiusura totale a una variabile posizione di apertura, per far entrare la luce del sole oppure rifletterla. A piacere.
L’acqua piovana viene raccolta su pluviali di scarico integrati nella gambe.
Le lame in alluminio, apribili e orientabili, riparano dal sole, assicurando un clima piacevole nello spazio sottostante, e proteggono dalla pioggia.
Quando le lame sono aperte il flusso d’aria calda sale e genera un microclima ideale nella Stanza del Sole®, mentre una volta chiuse riparano perfettamente dalla pioggia, convogliando l’acqua nelle grondaie integrate nella struttura portante. Per un comfort ancora più pieno, si può scegliere di far coibentare con polistirene espanso le lame e migliorare ulteriormente l’isolamento acustico in caso di rovesci.
Due sono i brevetti esclusivi che garantiscono l’efficienza e la funzionalità delle lame di copertura Gibus: Side Seal e Twist Motion.
L’impermeabilità e l’isolamento dall’acqua e dall’aria della copertura sono garantiti dal sistema Side Seal, il sistema di tenuta perimetrale delle lame. Ogni lama monta una guarnizione lungo il bordo esterno e va a poggiarsi sulla guarnizione che corre lungo il bordo interno della struttura portante.
Twist Motion, invece, regola il moto di rotazione delle lame: un moto sincrono, attivato grazie a un telecomando, che consente una rotazione dai 45 fino a 135 gradi, un passaggio che permette di controllare in modo eccellente la luce e di regolare il flusso d’aria entrante.
Il design e i brevetti tecnologici che caratterizzano Med Twist, la rendono unica nel panorama delle protezioni solari. Compattezza dei volumi, coibentazione acustica delle lame, protezione laterale con vetrate e tende a caduta, luminosità personalizzabile e assoluta modularità progettuale.
Sono solo alcune delle ragioni che convincono privati, progettisti e professionisti a scegliere Med Twist Gibus.
Per maggiori informazioni:
GIBUS SPA
Via Einaudi, 35 - 35030 Saccolongo (PD)  
TEL 049.8015392 - FAX 049.8016139
www.gibus.it

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 100 visitatori e nessun utente online

Go to top