Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeVETRINA PRODOTTITende TecnicheProspecta di Suncover

Prospecta di Suncover

Prospecta: la tenda ideale per la schermatura di facciate curvilinee

Le moderne esigenze dell’architettura, che lascia spazio a costruzioni che esprimono creatività di pensiero e di forma, esigono prodotti personalizzati e flessibili.
La quarantennale esperienza di Suncover nel campo delle tende tecniche ha permesso di progettare Prospecta, l’unica tenda avvolgibile in grado di risolvere la schermatura esterna di edifici anche con prospetti o facciate curvilinee.
Prodotto di punta alla fiera R+T 2009 di Stoccarda, Prospecta è una tenda altamente prestante, ricercata nei dettagli costruttivi e flessibile in fase di montaggio: per le sue qualità è stata scelta per la schermatura di numerose realizzazioni, come ad esempio dell’Interporto di Nola progettato da Renzo Piano.
Sviluppabile come applicazione anche per facciate di grandi dimensioni, Prospecta consente unatenda tecnica schermatura solare dalla doppia funzionalità: oltre a modulare la luce e migliorare il benessere visivo, permette di abbattere l’entrata del calore ed ottenere un notevole risparmio energetico per il raffrescamento dell’edificio.
Per rendere possibile l’installazione su facciate curvilinee, Suncover ha disegnato delle mensole ad angolazione variabile, idonee anche alla correzione delle tolleranze in fase di montaggio in cantiere.
Interamente costruita in alluminio e in acciaio INOX, la tenda garantisce una tenuta antistrappo e può essere dotata di un sistema di movimentazione computerizzato, anche collegabile ai principali sistemi domotici, grazie al quale si abbassa automaticamente quando l’esposizione all’irraggiamento solare risulta eccessiva. Contemporaneamente, il sistema può includere anche un dispositivo anemometrico per inibire l’abbassamento della tenda nei momenti di vento forte.prospecta tenda tecnica
Tutti i progetti che legano l’efficienza della protezione solare Suncover con le ultime innovazioni della domotica sono gestite da una nuova divisione specializzata, la BUILDING CONTROL DIVISION, appositamente creata da Suncover per offrire un supporto di elevata professionalità ad architetti e progettisti, oltre a garantire un servizio di co-engineering per forniture contract per enti pubblici.

Scheda tecnica
Praticità e flessibilità:

- Semplificazione del sistema di montaggio in cantiere: supporto facciata con alloggi a bicchiere per mensole orientabili in adattamento a prospetti anche curvilinei.
- Cassonetto e fondale indipendenti, sganciabili dal sistema di mensole-tiranti guida, per l’applicazione frontale facilitata della tenda in opera.
- Profilo fondale estruso predisposto per raddoppio della zavorra interna.
- Il profilo fondale è dotato di pattini guida estensibili e basculanti, per accompagnare il telo in movimenti dovuti all’azione del vento e delle escursioni termiche.
- Minimo spazio tra tenda e tenda in applicazioni in serie, affiancate in verticale od orizzontale.

Sicurezza e qualità:

- Tensionamento del telo nel profilo fondale per la perfetta stesura della tenda.
- Minuteria e bulloneria in acciaio inox, profili in alluminio estruso.
- Motorizzazione affidabile e certificata IMQ e CE, accessoriabile con automatismi di controllo luce, vento, pioggia e timer, centraline di raggruppamento e sistemi di building automation.
- Marcatura CE secondo direttiva materiale di costruzione e direttiva macchine.
- Marcatura CE En13561 di resistenza al vento in Classe 3.
- Tessuti bordati e termosaldati lateralmente senza uso di adesivi o colle.
- Uscita del telo dal cassonetto con ridottissimo angolo di incidenza con le trafile guida.
- Protezione della zona di contatto tra telo e profilo fondale tramite raddoppio del tessuto cucito e saldato.
- Ideale per schermatura degli edifici ai sensi del D.L. 311/2006 con risparmio energetico per il consumo degli impianti di raffreddamento dell'aria.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 51 visitatori e nessun utente online

Go to top