Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeVETRINA PRODOTTITende TecnicheEcosan di Suncover

Ecosan di Suncover

La prima tenda che abbatte lo smog è firmata Suncover


Severi test scientifici realizzati in laboratori italiani, statunitensi e giapponesi, provano l’efficacia delle tende Suncover come generatore naturale di aria pulita: la rivoluzione arriva dall’azienda bolognese e dal suo trattamento Ecosun al biossido di titanio (TiO2).
La sperimentazione sul tessuto Elegant di Suncover trattato con ECOSUN ha provato che, in una città come Milano, in 3 sole ore di esposizione alla luce solare due tende di 250x120 cm. purificano cinque volte l’aria presente in una camera di mt. 4 x 4. (in pratica un intero appartamento di 80 mq).

Esposto alla luce solare, anche di bassa intensità, ECOSUN si attiva come purificatore naturale eliminando i “Killer della salute”: agenti inquinanti come monossido d’azoto, polveri sottili, pollini e allergeni organici, con una protezione che può durare anche 10 anni. Ecosun previene anche la formazione di batteri e muffe, oltre a rendere i tessuti autopulenti. Il componente TiO2 è uno deibomboletta ecosan minerali base della vita di ogni giorno, è stabile, non tossico. E’ usato frequentemente in dentifrici e creme protettive contro i raggi UV-A, oltre ad essere impiegato come additivo alimentare. Di conseguenza non apporta effetti nocivi all’uomo e sull’ambiente.  Suncover propone con ECOSUN un trattamento esclusivo per tende tecniche e zanzariere, che in una formula innovativa basata sull’azione di nano-molecole, unisce i benefici del biossido di titanio all’azione purificante stabile e durevole nel tempo. Al benessere dell’ambiente in cui si vive e lavora quotidianamente, si aggiunge un contributo al risparmio energetico: contrariamente agli attuali strumenti per il miglioramento della qualità dell’aria - quali ionizzatori, ventole, aspiratori - che richiedono energia per funzionare, Ecosun agisce naturalmente grazie alla luce solare, quale fonte inesauribile e gratuita d’aria pulita. La scoperta di Suncover si inserisce in un più ampio progetto di innovazione, che permette all’azienda bolognese di differenziare la propria produzione e dettare i futuri standard del mercato. Un esempio in controtendenza con l’attuale tenda prospectesituazione del Made in Italy, che soffre della stagnazione economica: “è proprio la ricerca che ci permette di affrontare le sfide del presente e costruire l’Italia di domani”, afferma Tommaso Piccioni, storico fondatore di Suncover. “Dagli investimenti degli ultimi anni è nato Ecosun, prodotto che continua la sua evoluzione per migliorare sempre più il proprio rendimento; il nostro orientamento attuale segue la strada dell’ecosostenibilità, negli sviluppi applicativi di Ecosun per il miglioramento prestazionale degli impianti fotovoltaici.”

ECOSUN è garantito dalle seguenti validazioni:

• Analisi per la stima del grado di attività fotocatalitica attraverso variazioni di assorbanza che risultano dalla decomposizione degli inquinanti. Analisi in chemiluminescenza, PMx, V.O.C., NO, NO2 , NOX, test idrofilici. Laboratorio accreditato sulle nanotecnologie: TiO2 Lab s.n.c.
• Test Report of Antimicrobical Power - Laboratory Kyoto Biseibutsu Kenkyujo (specified Laboratory of Japanese Ministry of Health) – Japan
• Eviro-Chem Inc. (USA): Analisi tossicologiche di composizione e di tossicità subacquea.
• Università degli Studi di Ferrara (Dip. di Chimica Analitica): prove di abbattimento di inquinamento atmosferico da NOx eseguite in laboratorio.
• Università degli Studi di Ferrara (Dip. di Chimica e Microbiologia): analisi dell'efficacia del biossido di Titanio su Escherichia Coli.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 85 visitatori e nessun utente online

Go to top