Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsResstende veste The Medelan

Resstende veste The Medelan

In un mondo sempre più ibrido, nel quali gli spazi di lavoro si fondono con quelli della vita privata, ecco che si

modifica anche la filosofia che sta dietro ai nuovi grandi progetti urbani. The Medelan ne è un esempio. Nato dall’idea di riqualificazione dei complessi architettonici più iconici della zona Cordusio di Milano, il progetto The Medelan è firmato dallo Studio GLA, su iniziativa di DeA Capital Real Estate SGR, quale gestore del Fondo Broggi con PAREF nel ruolo di advisor. 
Il progetto
Un vasto programma per la riqualificazione che ha portato il committente a rivolgersi ai migliori partner nei singoli settori. Forte dell’assodata regia di milano contract district, resstende ha risposto alla chiamata per la progettazione e installazione dei sistemi di schermatura solare interna. Grazie alla professionalità tipica dell’azienda di Agrate e alla cura di ogni dettaglio sono state progettare le tende che andranno a proteggere gli spazi dall’eccessivo irraggiamento. Questo, non solo consente di “VESTIRE” l’edificio di un prodotto made in italy di altissima qualità, ma contribuisce anche all’acquisizione del punteggio leed, necessario per l’omonima certificazione. I prodotti Resstende, grazie alle intrinseche qualità tecniche, concorrono alla riduzione dell’impatto ambientale dell’edificio. L’attenzione posta dal committente nell’accurata scelta dei materiali e dei fornitori ha fatto sì che The Medelan conquistasse la certificazione più alta, LEED Platinum, che prevede un punteggio di almeno 80 punti (40 in più al livello base). 
Nell’ottica della riqualificazione urbana è fondamentale, oggi, lo studio della funzionalità degli spazi in vista di una sempre più diffusa commistione di utilizzi. L’ufficio non è più solo “ufficio” ma si trasforma in un luogo di incontro. Ecco che le sale riunioni hi-tech vengono sapientemente affiancate da zone living per momenti di pausa rilassati. Gli spazi di lavoro si allontanano dalla staticità classica a cui tutti siamo abituati e diventano ambienti trasformabili e adatti a diverse esigenze. Nell’ottica del resimercial design, infine, il progetto The Madelan si fa promotore della tendenza a portare negli ambienti “office” i confort tipicamente residenziali. Questo il motivo che ha portato lo Studio GLA alla progettazione di una terrazza a misura d’uomo e delle postazioni di lavoro hi-tech pensate per offrire il meglio alle persone che andranno ad occuparle.
Per maggiori informazioni:
www.resstende.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 75 visitatori e nessun utente online

Go to top