Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsBAT collabora con l’Università di Padova

BAT collabora con l’Università di Padova

BAT Group annuncia l’avvio della collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

dell’Università degli Studi di Padova - Corso di Laurea Magistrale in Business Administration e premia il primo progetto vincitore. Sotto la guida del Prof. Diego Campagnolo gli studenti del corso di Organizational Development and Behaviour sono stati chiamati a presentare degli elaborati, che attraverso un’analisi di punti di forza e di debolezza del sistema aziendale BAT, fossero in grado di proporre soluzioni migliorative in ambito organizzativo.
La collaborazione con le aziende su progetti reali – afferma Diego Campagnolo, docente di Organizzazione Aziendale del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell'Università degli Studi di Padova - è l’evoluzione del modello di insegnamento basato sui casi. Se un tempo si tendeva a discutere e razionalizzare ex-post le scelte strategiche e organizzative delle imprese, ora c’è la disponibilità a condividere progetti e sfide in corso. Per l’Università è un modo per consentire a studenti e studentesse di allenare quelle competenze trasversali che sempre più sono rilevanti come il pensiero critico, il problem framing e il problem solving in un circolo virtuoso con le imprese.”
Il gruppo di lavoro selezionato come vincitore ha convinto la giuria per gli ottimi spunti e l’interessante paper sviluppato per l’analisi.
“Crediamo nell'ideazione di una rete tra il mondo accademico e il sistema produttivo – dichiara Amorino Barbieri Presidente e Fondatore di BAT Group - Lo scambio di conoscenze tra Atenei e Aziende e l’attuazione di progetti comuni sono fondamentali, da un lato, per l’attrattività delle Università e, dall'altro, per la competitività delle Aziende.”
Con questa iniziativa BAT vuole sottolineare la propria attenzione nei confronti di tematiche legate al sapere e al territorio. Un legame attivo, che si consoliderà con iniziative future legate sia alla didattica, che alle molteplici opportunità di placement nelle aziende del Gruppo.
Per maggiori informazioni:
www.batgroup.com

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 20 visitatori e nessun utente online

Go to top