Dopo 26 anni dall’invenzione della Pergotenda®, la creatività di Corradi rivoluziona ancora una volta il mondo delle pergole con telo, creando Butterfly, la nuova copertura a impacchettamento con sistema a pantografo. Per innovare ed evolversi è necessario cambiare punto di vista: da qui l’azienda italiana/bolognese è partita per creare Butterfly, la nuova copertura a impacchettamento che si avvale di un sistema a pantografo.
Presentato in anteprima a Stoccarda durante R+T, fiera Internazionale dedicata alle coperture solari, Butterfly deve il suo nome al movimento di apertura e chiusura delle ali di una farfalla, che richiama quello del pantografo. Con il nuovo sistema, Corradi aggiunge un’altra possibilità per vivere l’outdoor e lo fa applicandolo su Alba, già cavallo di battaglia tra le coperture a lamelle orientabili, dando vita così ad Alba Butterfly.
Leggera ed elegante, Alba Butterfly presenta pilastri snelli di 11 x 11 cm e una trave che ospita un’ampia gronda – 12,2 x 8,7 cm – che mantengono una resa estetica piacevole garantendo però performance di tutto rilievo.
Un design elegante e un concept creativo nuovo hanno permesso ad Alba Butterfly di vincere l’R+T Innovation Award 2024 nella categoria Outdoor. Un riconoscimento importante per la soluzione outdoor appena lanciata che si sta già facendo riconoscere come una vera novità nella progettazione degli spazi esterni.
Per maggiori informazioni:
www.corradi.eu