Somfy leader mondiale nell’automazione dell’apertura e della chiusura di edifici residenziali e commerciali e
pioniere della casa connessa, non poteva certo mancare a R+T il tradizionale e importante appuntamento di Stoccarda per tutti i professionisti del mercato delle tapparelle, cancelli/garage e sistemi di protezione solare, svoltosi quest’anno su piattaforma digitale. Per Somfy è stata l’occasione per presentare le sue ultime innovazioni per quanto riguarda l’offerta delle soluzioni connesse che permettono di realizzare i progetti di smart home in modo ancora più semplice, più accessibile e più intuitivo, dando il potere ai vari ‘oggetti’ di essere connessi per rispondere alle innumerevoli esigenze.
TaHoma®: un trio di strumenti complementari ed esclusivi per aiutare gli installatori nella vendita, installazione e post-vendita delle soluzioni connesse Somfy.
Per la vendita: TaHoma
TaHoma® è il primo comando intelligente che centralizza e connette i dispositivi di casa, permettendo ai consumatori di semplificare la loro routine quotidiana, risparmiare tempo e godere di una maggiore tranquillità.
L’installazione di dispositivi motorizzati è il primo passo per rendere la loro vita più confortevole e vantaggiosa. L’aggiunta della connettività porta benefici preziosi e rende possibile la centralizzazione: tutto questo grazie alla potenza di TaHoma®.
Per l’installazione: TaHoma® pro
TaHoma® pro è un’app che aiuta gli installatori a mettere in funzione in modo rapido e affidabile tutti i dispositivi connessi. Una guida passo dopo passo li aiuta a configurare l’installazione e a regolare in modo affidabile i motori, senza errori.
Le installazioni sono ora più facili da gestire, aiutandoli a risparmiare tempo e a fare di più in totale sicurezza.
Per connettersi a distanza: Serv-e-Go
Serv-e-Go è lo strumento di manutenzione online di Somfy per i dispositivi connessi. Fornisce agli installatori una chiara panoramica di tutte le loro installazioni, aiutandoli a diagnosticare i problemi e a preparare meglio le visite presso i clienti ottenendo più valore per il proprio business.
Il programma Somfy air per la qualità dell’aria
Oltre l’80% del nostro tempo trascorre all’interno degli edifici e con la diffusione dello smart working la situazione non è destinata a cambiare. Studi recenti dimostrano che l’inquinamento interno può raggiungere soglie fino a 8 volte superiori a quello esterno*. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, sono le nostre azioni quotidiane a causare questo inquinamento: pulire, lavare, cucinare… attività che lasciano tracce visibili e invisibili nell’aria che respiriamo. Secondo le raccomandazioni dell’OMS, la casa dovrebbe essere arieggiata per almeno 10 minuti due volte al giorno. Ma diversi fattori possono impedire questa pratica, come la paura degli intrusi, la mancanza di tempo o anche lo spreco di energia nei periodi invernali.
Per affrontare questa situazione, Somfy ha potuto affidarsi al consolidato e riconosciuto know-how tecnologico nell’automazione delle aperture e delle chiusure di case ed edifici, per offrire soluzioni che migliorano la qualità dell’aria indoor (IAQ) in modo semplice.
* Fonte: EPA (settembre 2013)
Aerazione automatica e protetta di Somfy
La gamma di soluzioni Somfy air è stata progettata per soddisfare tutte le esigenze, qualunque siano i dispositivi presenti in casa.
Sliding Air Io: il nuovo motore che permette di aprire e chiudere le finestre scorrevoli senza alcuno sforzo.
Questa tecnologia, testata a fondo sulle tapparelle, offre un comfort acustico ottimale. Dotata di comando locale, garantisce un’aerazione completamente sicura in quanto la finestra scorrevole motorizzata ha anche la posizione “air” che permette di aprirsi di pochi centimetri, bloccarsi in posizione evitando qualsiasi possibilità di intrusione.
Somfy TaHoma, un ecosistema completo ed evoluto per la finestra
Con la versione connessa, il motore Sliding air io per finestre scorrevoli può essere combinato con il TaHoma e il suo ecosistema di prodotti. È quindi possibile programmare l’apertura e la chiusura automatica giornaliera di tutte le finestre per 10 minuti.
Inoltre, il sensore anti-intrusione Somfy IntelliTAG air io, integrato nella finestra, rileva eventuali tentativi di intrusione con la tecnologia brevettata IntelliTAG di Somfy utilizzata nei sistemi di allarme Somfy e controlla a distanza lo stato della finestra tramite smartphone. Così in qualsiasi momento l’utente può controllare sul proprio telefono se ha chiuso correttamente una finestra. Per evitare sprechi di energia, l’utente può programmare lo spegnimento del riscaldamento nello stesso momento in cui si apre la finestra scorrevole.
Per maggiori informazioni:
www.somfy.it