L’idea di una sofisticata struttura in acciaio Corten ripensa la funzione del giardino durante le stagioni più
fredde e diventa un “eco-rifugio” pronto da vivere in tutte le stagioni. Se poi si desidera uno spazio caldo e rilassante, direttamente negli spazi esterni della propria casa, si può optare per la prima sauna panoramica in Corten e immergersi subito nella natura.Si chiama La Stanza Che Non C’è “versione sauna” ed è la microarchitettura cento per cento rinnovabile che Il Giardino di Corten – marchio friulano dell’arredamento e dei complementi per esterno realizzati nell’inconfondibile acciaio dalle cromie brunite – presenta in anteprima a Parigi, dal 8 al 12 settembre, in occasione della fiera Maison&Objet.
Non una semplice struttura open air, ma una versatile appendice della casa, completa di isolamento, illuminazione, pareti e porte vetrate. La versione sauna di La Stanza Che Non C’è permette di dedicarsi al benessere in qualsiasi momento dell’anno. Realizzata con sottili lastre di acciaio Corten e accoglienti rivestimenti interni in legno chiaro scandinavo, è dotata di una parete vetrata fissa con porta centrale nella parte anteriore, mentre la porta posteriore può essere scelta sempre nella versione vetrata, oppure cieca.
L’impiego di questi tre materiali – acciaio Corten, legno e vetro – determina un’estetica essenziale, totale separabilità degli elementi e quindi totale riciclabilità. Il design della struttura è smontabile e autoportante, una caratteristica che offre il beneficio di un’installazione semplificata e che non necessita di particolari autorizzazioni (salvo specifici vincoli paesaggistici o comunali); pertanto, l’ideale per qualsiasi location e utilizzo.
Tre le versioni della sauna di La Stanza Che Non C’è, differenti per dimensioni e allestimento: il modulo base misura 240×200 cm, da 240×280 cm quello pensato per ospitare fino a sei persone, mentre la variante da 240×360 cm accoglie con comfort otto persone. Quest’ultima è dotata di uno spogliatoio più spazioso, separato da una porta in vetro temperato e può essere personalizzata con sistemi di cromoterapia e riscaldamento infrarossi.
Tutte le varianti sono accessoriabili con Bluetooth Audio System, protezione stufa, pulsante di chiamata e protezione infrarossi, la versione più ampia gode anche dell’opzione biosauna. Un apposito sistema regola la temperatura – intorno ai 50°C – e la produzione di vapore in modo da ottenere un ambiente caldo-umido che replica tutti i benefici offerti da un autentico bagno turco, per un’esperienza outdoor unica e riservata.
Trovate La Stanza Che Non C’è nella “versione sauna” e tutte le novità di strutture e complementi firmate Il Giardino di Corten a Maison&Objet, stand I102 hall 6.
Per maggiori informazioni:
www.ilgiardinodicorten.it