HomeNewsAvvicendamento in markilux e Schmitz-Werke

Avvicendamento in markilux e Schmitz-Werke

Date:

markilux (e Schmitz-Werke) avvia un cambio generazionale nella guida: una solida base per un futuro di sole.
markilux è uno dei principali produttori di soluzioni di schermatura solare “Made in Germany”. Da decenni l’azienda sviluppa e produce tende da sole e sistemi di ombreggiamento tessili di alta qualità per applicazioni private e commerciali. Grazie a un’elevata competenza in materia di design e innovazione e a una solida rete di rivenditori autorizzati, markilux stabilisce standard di qualità, comfort e sostenibilità in tutta Europa.
Dal 1° novembre 2025, l’azienda ha avviato gradualmente un cambio generazionale nella gestione: Dopo oltre vent’anni di lavoro di successo per markilux, il 31 gennaio 2026 Klaus Wuchner, amministratore delegato di vendite e marketing, andrà in pensione. Sotto la sua guida, l’azienda è diventata uno dei marchi più noti del settore e un importante datore di lavoro e partner affidabile.
Ivo Scherkamp entrerà a far parte della direzione di Schmitz-Werke GmbH + Co KG il 1° novembre 2025. È azionista e membro della famiglia e dirigerà Schmitz-Werke insieme all’attuale amministratore delegato, Torsten Honemann.
Ivo Scherkamp (40 anni) porta con sé molti anni di esperienza in varie posizioni dirigenziali nell’economia internazionale e, allo stesso tempo, rappresenta la continuità e i valori tradizionali dell’azienda familiare.

Avvicendamento in markilux e Schmitz-Werke. Ivo Scherkamp, Michael Gerling, Klaus Wuchner (da sinistra a destra)

Il 1° febbraio 2026, Scherkamp assumerà anche la direzione di markilux GmbH + Co KG a fianco dell’amministratore delegato di Tecnologia e Produzione, Michael Gerling. “Sono lieto di assumere la responsabilità di un’azienda familiare di lunga tradizione. markilux è da decenni sinonimo di qualità, affidabilità e innovazione. Valori che portiamo avanti ogni giorno insieme ai nostri rivenditori autorizzati regionali. Il mio obiettivo è quello di sviluppare ulteriormente questa solida base e di guidare la nostra collaborazione di successo basata sulla partnership verso il futuro“, afferma il futuro amministratore delegato, sottolineando il suo orientamento strategico. Con il previsto cambio di gestione, markilux lancia un chiaro segnale a favore della continuità e della sicurezza futura. La transizione avverrà gradualmente e in stretto coordinamento con l’attuale team di gestione, con Torsten Honemann come amministratore delegato di Schmitz-Werke e con Michael Gerling come amministratore delegato di tecnologia e produzione di markilux.
Per garantire la stabilità e la continuità dell’attività, la transizione nell’attività operativa avverrà con i volti noti di Jan Kattenbeck, Direttore Vendite markilux e Christiane Berning, Responsabile Marketing & Business Development. La combinazione di esperienza pluriennale e nuovi impulsi costituisce la base per un ulteriore sviluppo sostenibile. In questo modo, il gruppo di aziende rimane fedele ai propri valori e alle proprie radici, sfruttando al contempo le opportunità per dare forma attiva all’innovazione e al progresso.Per maggiori informazioni:
www.markilux.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui