HomeNewsBAT: avanzamento tecnologico grazie ad una nuova lega di alluminio.

BAT: avanzamento tecnologico grazie ad una nuova lega di alluminio.

Date:

BAT nel settore dei sistemi ombreggianti e delle schermature solari è una consolidata realtà industriale, strutturata ed in continua evoluzione, che si distingue sul mercato per un’offerta flessibile, basata su una logica di Gruppo fortemente innovativa, che vede nella presenza diretta sui territori di riferimento il suo maggior vantaggio competitivo.  L’Azienda ingegnerizza e produce componenti per tende da sole, rigorosamente Made in Italy, ideati dal team di ingegneri del proprio ufficio Ricerca & Sviluppo e realizzati interamente nello stabilimento di Noventa di Piave.  Tutta la filiera produttiva è interna: dalla creazione dello stampo alla fase finale di assemblaggio. Uno dei punti di forza è l’ufficio R&D composto da ingegneri specializzati, un team di professionisti che collabora anche con studi di progettazione esterni e designer di prestigio internazionale per creare ogni anno accessori per tende da sole e sistemi di coperture per esterni sempre più innovativi, esteticamente accattivanti e funzionali.

BAT annuncia oggi un importante avanzamento tecnologico grazie all’implementazione di una nuova lega di alluminio, ideata e testata negli ultimi due anni sui componenti strutturali dei sistemi di schermatura solare.

La nuova lega di alluminio è stata sviluppata e perfezionata internamente grazie a simulazioni avanzate con la metodologia FEM (Finite Element Method). Questa trasformazione permette di avere il controllo della filiera fin dal primissimo step ed è accompagnata da un’ottimizzazione complessiva del processo produttivo, che consente a BAT di offrire prodotti sempre più resistenti e durevoli nel tempo, migliorando al contempo l’efficienza produttiva.

L’innovazione ha coinvolto di pari passo la riprogettazione completa delle attrezzature, studiate appositamente per la nuova lega. L’azienda si distingue infatti per la progettazione e la creazione delle attrezzature produttive in modo autonomo.

A complemento di queste innovazioni, BAT ha anche introdotto un processo di trattamento successivo per la nuova lega, che ne eleva ulteriormente le proprietà, incrementando la resistenza e la durabilità nel tempo. Un approccio integrato che permette di ridurre i tempi di produzione e di migliorare significativamente la qualità complessiva del prodotto finito.

Il costante impegno nella ricerca e nello sviluppo permette al Gruppo BAT di realizzare prodotti e soluzioni sempre all’avanguardia per un mercato internazionale e diversificato. Un orientamento che, in questi anni, ha permesso una crescita continua, grazie a numerose novità e progetti intrapresi, allo scopo di perfezionare l’offerta ed il servizio al mercato e per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni:
www.batgroup.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui