Brooklyn Solar:energia pulita alla portata di tutti
Giulio Barbieri lancia una nuova sorprendente novità. Dopo 3Facile, la pergola dai mille usi, sia domestici sia contract, che supporta i pannelli solari, l’azienda ferrarese continua con successo le propria ricerca nel campo del risparmio energetico e del rispetto dell’ambiente: nasce così il rivoluzionario sistema Brooklyn Solar. La nuova copertura completamente in alluminio è predisposta per ospitare sulla superficie pannelli fotovoltaici e produrre energia in piena libertà ed in qualsiasi contesto: Brooklyn Solar nasconde infatti nella propria struttura tutti i
cablaggi e può trovare collocazione in ambito residenziale o nell’arredo urbano, come pensilina per posti auto o per carrelli nei centri commerciali, parcheggio per biciclette, struttura per stazioni di servizio, ecc. Oltre a tutelare l’ambiente che è ormai una priorità assoluta a livello mondiale, risparmiare sulla bolletta diventa più facile ed accessibile per tutti: basta solamente avere a disposizione un piccolo spazio esterno senza necessità di dover eseguire opere murarie permanenti o costose modifiche strutturali. L’installazione di pannelli fotovoltaici di ultima generazione sulla nuova copertura permette di catturare il sole anche in condizione di illuminazione indiretta: questo tipo di tecnologia consente di produrre oltre 1 kW per 10 mq, quindi una pensilina di 8×6 m sarà in grado di coprire il consumo elettrico medio di una famiglia italiana, pari a circa 5 kWh. In più, grazie alla perfetta integrazione tra la struttura e i pannelli solari, il GSE (Gestore Servizi Energetici) riconosce l’incentivo maggiore sull’energia prodotta da Brooklyn Solar.
La novità Giulio Barbieri si distingue per il design originale ed elegante, unito a materiali e tecniche costruttive che danno l’opportunità all’azienda di fornire una garanzia di 20 anni. La pensilina non necessita di manutenzione ed è progettata rispettando le normative vigenti per quanto concerne la resistenza e la portata neve. Le soluzioni ad alto contenuto tecnologico permettono di affrontare anche il clima più avverso e situazioni meteorologiche estreme. Installabile senza opere murarie, Brooklyn Solar può essere spostato in caso di mutate necessità nell’area in cui viene posizionato ed è possibile implementarlo con l’aggiunta di nuovi moduli, per estendere le capacità di copertura e di produzione energetica.