La strategia di crescita sul mercato italiano dell’azienda BT Glass mira al consolidamento della rete e al potenziamento della cultura sull’utilizzo del vetro nelle strutture per esterno.
Il comparto edilizio in forte espansione e la crescente sensibilità generale rispetto al desiderio di creare spazi abitativi sempre più fluidi, abbinati al virtuoso assetto aziendale orientato a progettazione e produzione bespoke di BT Glass sono i tre ingredienti che stanno progressivamente portando questa realtà a distinguersi nel settore di riferimento e a conquistare quote di mercato interessanti in pochi anni.
Come in ogni salda realtà brianzola, anche presso l’headquarter di Barlassina di BT Glass, l’accelerazione vorticosa del mercato va di pari passo con una strategia di sviluppo pragmatica e visionaria al contempo. Qui entra in campo la giovane Letizia Leoni che in coordinamento con la Direzione Commerciale del gruppo BT Group presieduta da Luca Galletti, sta portando alto il nome di BT Glass nel settore di riferimento posizionandosi in poco tempo tra i principali player del mercato italiano nel settore delle chiusure perimetrali in vetro, vetrate panoramiche e giardini d’inverno, alfiere dell’eccellenza della tecnologia Made in Italy.
“Il periodo contingente ha cambiato il nostro modo di lavorare e con esso i nostri obiettivi di crescita sono evoluti – racconta Letizia Leoni, seconda generazione al femminile in azienda che con un occhio improntato all’innovazione e mossa dalla grande intraprendenza sta contribuendo a costruire il futuro dell’azienda BT Glass. “La profonda capacità di analizzare il mercato ed i bisogni dei singoli rivenditori acquisita negli anni da BT Group attraverso il lavoro di Luca Galetti, ci ha permesso non solo di identificare nel tempo i prodotti migliori ma soprattutto di approntare le migliori soluzioni per ottimizzare ed amplificare la nostra rete vendita su scala nazionale. Per questo, in BT Glass, abbiamo intrapreso una strada di innovazione volta a posizionarci quali partner su scala nazionale. Abbiamo una sfida ambiziosa da portare avanti, con il consolidamento del mercato e del nostro posizionamento, perchè pensiamo che la presenza sul territorio faccia la differenza per la gestione del cliente e per lo sviluppo di sempre nuove opportunità”.
Il vetro è progressivamente diventato sempre più protagonista nello sviluppo dell’involucro edilizio e degli spazi abitativi e per questo BT Glass sta vivendo in prima linea questo passaggio epocale in cui la scelta materica, oltre a definire l’identità di un’architettura, contribuisce a determinarne le prestazioni in termini di resistenza meccanica, agli agenti atmosferici e di isolamento sia termico che acustico. In BT Glass tale passaggio sta andando di pari passo con la strutturazione di una rete vendita competente e tecnicamente avanzata sul territorio italiano.
“Il 2022 ci sta dando enormi soddisfazioni in termini di progresso, record di vendite e fatturati ma il mercato italiano offre oggi ancora un enorme potenziale di crescita per la nostra azienda. I forti legami con rivenditori e distributori che stiamo sviluppando in sinergia con BT Group ci permetteranno di agire sul mercato in maniera più efficace per aumentare la nostra presenza negli anni a venire” conclude Letizia Leoni.
Per maggiori informazioni:
www.btglass.it