La società con sede a Lesmo si attesta come leader “green” nel mercato dell’arredamento per outdoor, grazie
alla preziosa collaborazione con Parà, primo produttore di tessuti tecnici per la protezione solare in Italia.
BT Group è la prima azienda italiana produttrice di tende da sole, pergolati e pergole bioclimatiche ad installare un articolo dotato dell’esclusivo tessuto Tempotest® Starlight® blue di Parà. BT Group annovera l’azienda di Sovico (MB) tra i propri fornitori e partner storici. Famosa a livello internazionale per i tessuti Tempotest®, Parà si distingue per l’alto grado di innovazione dei suoi prodotti.
I molti punti di contatto nella filosofia di BT Group e di Parà e i lunghi anni di fruttuosa collaborazione, hanno permesso all’azienda di proprietà della famiglia Radaelli di installare, prima in Italia, il nuovo tessuto Tempotest® Starlight® blue. Nello showroom di Lesmo è a disposizione di clienti e rivenditori il modello R75 Stone, la tenda da sole dell’esclusiva linea Prestige, con telo in tessuto Tempotest® Starlight® blue.
Nel corso degli ultimi due anni BT Group ha segnato importanti tappe nella svolta ecologica dell’azienda. La fonderia del gruppo, Form srl, è stata rivoluzionata dall’interno in ottica 4.0, l’impianto di verniciatura è stato sostituito per garantire un ambiente di lavoro salubre e la rimessa in circolo di ogni scarto di lavorazione. Il nuovo headquarter che è in fase di ultimazione, è stato progettato dall’arch. Ivo Pellegri per avere il minor impatto ambientale possibile, grazie all’oculata scelta di materiali con una bassa carbon footprint e l’installazione di sistemi fotovoltaici.
L’installazione di R75 Stone con telo in tessuto Tempotest® Starlight® blue di Parà è solo l’ultimo tassello verso la transizione ecologica intrapresa da BT Group.
Per maggiori informazioni:
www.btgroup.com