HomeFiere & ManifestazioniCaseitaly Expo 2026: Innovazione e Qualità in Fiera

Caseitaly Expo 2026: Innovazione e Qualità in Fiera

Date:

Cresce l’attesa per la seconda edizione di CASEITALY EXPO, la manifestazione dedicata alla filiera dell’involucro edilizio che si terrà dall’11 al 13 febbraio 2026 alla Fiera di Bergamo. A più di quattro mesi dall’apertura, sono circa 100 le aziende confermate che porteranno in fiera le proprie soluzioni: circa l’80% sono espositori che hanno partecipato alla scorsa edizione, mentre il 20% sono nuove adesioni, a testimonianza della capacità della manifestazione di attrarre sia realtà consolidate sia nuovi protagonisti.

CASEITALY EXPO 2026 ha inoltre ricevuto l’importante supporto ed il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’Agenzia ICE. Quest’ultima, insieme al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha recentemente ideato OpportunItaly, il programma di accelerazione dell’export per mettere in contatto buyer, distributori e imprenditori esteri con le imprese italiane, favorendo l’incontro tra domanda e offerta.

Il successo della prima edizione, che ha registrato oltre 10.000 visitatori, ed espositori provenienti da 16 regioni italiane e 30 presenze estere, ha gettato basi solide per un appuntamento fieristico che si è affermato fin da subito come punto di riferimento per il comparto. Con 40 appuntamenti tra seminari, workshop e eventi formativi e 10 laboratori interattivi, CASEITALY EXPO 2025 ha saputo coinvolgere operatori e professionisti a tutti i livelli.

Il programma degli eventi collaterali quest’anno sarà ancora più strutturato. Sviluppato con il contributo di un Comitato Tecnico vuole infatti essere una vera e propria bussola per gli operatori del settore, guidando espositori e visitatori tra i nuovi quadri normativi, le tecniche più innovative e i laboratori interattivi, e offrendo risposte concrete alle esigenze di un comparto in continua evoluzione.

Anche nel 2026 la fiera offrirà un panorama completo di prodotti e soluzioni per serramenti, tende tecniche, schermature solari, porte tecniche e portoni, maniglieria e lattoneria, confermandosi un crocevia per produttori, progettisti, installatori, distributori e imprese di progettazione.

Grazie al mix equilibrato di aziende storiche e nuove realtà, CASEITALY EXPO 2026 si preannuncia come un’edizione ancora più ricca e diversificata, pronta a consolidare il ruolo strategico dell’involucro edilizio nel panorama delle costruzioni e ad accendere i riflettori sull’innovazione, la qualità e la sostenibilità del Made in Italy.

Appuntamento dall’11 al 13 febbraio 2026 alla Fiera di Bergamo per vivere da protagonisti la seconda edizione di CASEITALY EXPO.
Per maggiori informazioni:
www.caseitalyexpo.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui