Se fate parte di una struttura dedicata al “leisure” – dall’esercizio fisico al benessere (a secco e in acqua, indoor e outdoor), dal relax alla salute – allora XLEISURE – “the sport and recreation factory” è l’evento del 2025 che non puoi proprio perdere. Pensato per sviluppare e valorizzare le naturali sinergie fra appuntamenti consolidati come ForumPiscine e ForumClub da un lato, e Outex-Outdoor Experience dall’altro, XLeisure riunisce i principali attori del mondo piscine, outdoor, fitness, wellness e sport.
Nei padiglioni 21 e 22 di BolognaFiere i visitatori potranno trovare prodotti, soluzioni, tendenze, suggestive installazioni scenografiche ed esperienziali, live show tecnici e tanta cultura di settore. Soltanto a Bologna è possibile incontrare un pubblico di operatori italiani e stranieri così ampio e diversificato: il 12-13-14 febbraio 2025 saranno tantissime le opportunità di business e aggiornamento per gestori, imprenditori, progettisti, costruttori, installatori, buyer, produttori e distributori.
FORUM CLUB
ForumClub mette al centro gli operatori del settore e le loro esigenze professionali, offrendo nei corridoi della sua expo – in sinergia con ForumPiscine e Outex – tutto l’occorrente per realizzare, ristrutturare o aggiornare fitness-wellness club, centri sportivi, piscine, parchi acquatici, spa e strutture ricettive. Imperdibile il suo esclusivo congresso a pagamento,l’appuntamento formativo di riferimento pensato appositamente per proprietari e manager di fitness/wellness club, centri sportivi e studi di personal training. Non mancheranno numerosi eventi a latere, tra i quali spicca la presentazione dei risultati della ricerca condotta in esclusiva per ForumClub dalla piattaforma di prenotazione online SportClubby, partner e Top Sponsor dell’evento. Congressisti e visitatori avranno così la possibilità di conoscere, in anteprima, i risultati di uno studio che fa luce su alcuni aspetti chiave del mercato attuale e sui trend futuri.
FORUM PISCINE
ForumPiscine si conferma una tre giorni imperdibile in cui expo e cultura si intrecciano e potenziano a vicenda offrendo ai presenti le innovazioni che riguardano il comparto. Il salone espositivo accoglie un’ampia qualità e varietà di segmenti rappresentati, con la presenza di nuove aziende e importanti conferme prestigiose, che si affiancano alle immancabili presenze dall’estero. I contenuti del congresso coprono le esigenze di tutti i professionisti della filiera delle piscine: progettisti, costruttori, distributori, gestori, installatori ecc. Molto marcato l’aspetto internazionale dell’evento: tanti gli ospiti provenienti dall’estero, inclusi rappresentanti di importanti associazioni di settore, e perfino una nutrita delegazione americana di progettisti. Non possono ovviamente mancare i live show, momenti laboratoriali dove le stesse aziende espositrici mettono il proprio “saper fare” a disposizione di costruttori, installatori e gestori.
OUTEX
Outex-Outdoor Experience per la sua edizione 2025 ha elaborato diverse installazioni esperienziali, ciascuna delle quali, per valorizzarne le tematiche rappresentate, è affiancata da convegni e incontri. Tra queste, vi presentiamo Outdoor Leisure, sviluppata in collaborazione con ForumClub. Curata dal noto architetto e paesaggista Marco Minari, l’installazione Outdoor Leisure (realizzata con il contributo di alcune tra le migliori aziende del settore) consiste in uno spazio attrezzato per l’allenamento, il gioco e le attività sportive all’aperto, suddiviso in macro-aree fruibili da utenti di ogni età e condizione fisica. In vetrina, soluzioni dal vivo per creare e allestire aree destinate all’attività fisica all’aria aperta, in spazi pubblici (parchi, giardini e piazze urbane) o privati (centri sportivi, fitness club, strutture ricettive o balneari). Molto valorizzata è l’inclusività sia nelle varie zone di attività e gioco (sportiva polivalente, training funzionale, cardio-isotonico, playground), sia nell’arredo e negli accessi.
Per maggiori informazioni:
www.xleisure.it