Detrazioni al 65%: la GUIDA
Comunichiamo con piacere che è finalmente pronta la Guida gratuita alle Detrazioni Fiscali
(a cura di Assotende/FederlegnoArredo) sulle detrazioni al 65% per le Schermature Solari.
A questo proposito abbiamo chiesto a Gianfranco Bellin, Coordinatore Assotende:
Perché nasce e qual’è l’importanza di questa Guida?
“Rispondere alle incertezze ed aiutare i rivenditori; queste le priorità della guida che abbiamo voluto mettere a disposizione dei Rivenditori e degli operatori di settore. Aiutare il mercato ad usare questo strumento per favorire l’efficienza energetica degli edifici e non a pensarlo come un regalo da sfruttare. Aiutare la consapevolezza del nostro settore che oggi è chiamato a dare il suo contributo e deve mettersi al servizio di Consumatori sempre più attenti e consapevoli. La Guida entra così nell’uso quotidiano aiutando l’Operatore a rendersi consulente del Cliente non solo per le funzioni estetiche di una tenda ma anche nelle valutazioni prestazionali e funzionali. Un futuro che ormai è già presente.”
Quanto potrà essere utile agli operatori del nostro settore?
“Abbiamo voluto una Guida semplice e non un testo fiscale per permettere ad ogni Operatore di utilizzarla immediatamente. Cerchiamo così di stimolare il settore a ridurre i dubbi aumentando la capacità di servizio. Non dimenticando anche i pilastri su cui la professionalità del settore si esprime:
– marcatura CE delle tende da esterno quale requisito essenziale della sicurezza del prodotto;
– una posa sicura e conforme alle norme tecniche
– una possibilità oggi di portare a detrazione un prodotto pensandolo come contributo al risparmio energetico delle nostra abitazioni e degli spazi del vivere.
Assotende e le sue Aziende Associate, grazie all’impegno di FederlegnoArredo, ha dedicato impegno e determinazione, per portare in evidenza presso le Istituzioni il potenziale contributo delle Tende e delle Schermature solari al risparmio energetico degli edifici. Ora è impegno degli Operatori di settore diffondere e valorizzare questo valore mettendolo al servizio dei Consumatori.”
Per visionare e scaricare la guida CLICCA QUI