HomeFiere & ManifestazioniFensterbauFensterbau Frontale: la conoscenza incontra l'esperienza

Fensterbau Frontale: la conoscenza incontra l’esperienza

Date:

A Fensterbau i visitatori del settore internazionale possono aspettarsi opportunità pratiche di sviluppo professionale, dialogo con esperti, colleghi ed espositori, ma anche molte opportunità per sperimentare e provare in prima persona innovazioni e tendenze.
Dal 19 al 22 marzo 2024 la FENSTERBAU FRONTALE offrirà ancora una volta la migliore panoramica mondiale del mercato delle finestre, porte e facciate combinando una fiera e un vasto programma. I visitatori del settore internazionale possono aspettarsi opportunità pratiche di sviluppo professionale, dialogo con esperti, colleghi ed espositori, ma anche molte opportunità per sperimentare e provare in prima persona innovazioni e tendenze. La fiera leader a livello mondiale si svolgerà come sempre in concomitanza con la HOLZ-HANDWERK, che potrà essere visitata con lo stesso biglietto.
Il FENSTERBAU FRONTALE FORUM riunisce più di 30 interessanti discorsi programmatici e tavole rotonde su temi attuali del settore. Durante tutti e quattro i giorni della fiera gli esperti terranno conferenze e discussioni pratiche su temi chiave come la sostenibilità, le condizioni meteorologiche estreme, la ventilazione e le costruzioni e ristrutturazioni in serie. Tutti i giorni dalle 13:30 alle 14:15 il forum ospiterà il format interattivo “Expert Talks” sui temi della posa, delle finestre in PVC e legno e dell’accessibilità. Un altro highlight: mercoledì 20 marzo alle ore 16:15 influencer ed esperti del settore offriranno interessanti approfondimenti sul mondo del socialselling e del social networking con il titolo “Influencer nel mondo delle finestre – dipendenti e capi alla conquista dei social media!”.
FORUM FENSTERBAU FRONTALE
Da martedì 19 a venerdì 22 marzo 2024, tutto il giorno
Padiglione 7A, Stand 7A-121

Utilizzo intelligente e implementazione della digitalizzazione nelle imprese commerciali
Il forum UNA GUIDA PRATICA ALLA DIGITALIZZAZIONE fornisce preziosi spunti per migliorare l’ordine, la velocità e la sicurezza nelle operazioni quotidiane. Interviste divertenti e coinvolgenti con esperti di digitalizzazione e colleghi artigiani mostreranno, tra le altre cose, come i moderni sistemi digitali stanno cambiando la cultura aziendale e lavorativa quotidiana, automatizzando il lavoro di routine, accelerando i processi e semplificando il rispetto di norme, regolamenti e specifiche di qualità. I punti salienti tematici includono il reclutamento all’avanguardia di manodopera qualificata e giovani talenti, il marketing tramite social media, realtà aumentata e configuratori online, nonché uffici senza carta. Ogni giornata della fiera si concluderà con un’entusiasmante tavola rotonda tra esperti e pubblico sulle sfide nell’uso della più recente tecnologia digitale.
Forum UNA GUIDA PRATICA ALLA DIGITALIZZAZIONE
Da martedì 19 a venerdì 22 marzo 2024, tutto il giorno
Padiglione 7, Stand 7-206

Mostra speciale “climate.safe.building”
I temi dell’efficienza del carbonio e della protezione dai cambiamenti climatici estremi con finestre, porte e facciate sostenibili avranno un ruolo di primo piano nella mostra speciale “climate.safe.building” organizzata dall’ift Rosenheim e dalla NürnbergMesse. Su un’area di 300 m² gli espositori presenteranno le loro soluzioni innovative per la costruzione, la riparazione e la manutenzione di finestre, porte e facciate di questo tipo. Attraverso esempi di elementi costruttivi funzionali forniti dai coespositori verrà mostrato cosa significano nella pratica edilizia rispettosa del clima, sostenibilità e resilienza climatica. Anche qui il tema del riciclaggio gioca un ruolo centrale.
Mostra speciale “climate.safe.building”
Da martedì 19 a venerdì 22 marzo 2024, tutto il giorno
Padiglione 1, Stand 1-515
Per maggiori informazioni clicca qui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui