FrontYard Group, gruppo internazionale leader nella progettazione e produzione di soluzioni e componenti per sistemi di protezione solare, che riunisce le divisioni operative BAT, KE e Giulio Barbieri, annuncia di aver completato l’acquisizione di Mobau Markisen, storica azienda tedesca specializzata in schermature solari, con sede a Melsungen, in Assia.
Mobau Markisen continuerà a operare sotto il proprio brand, adottando la denominazione “Mobau Markisen, a KE company” come segno della recente integrazione. L’attuale organizzazione operativa, il management e la rete commerciale saranno interamente mantenuti.
L’impegno prioritario nella fase iniziale sarà garantire la massima continuità del servizio e un supporto ininterrotto a tutti i clienti di Mobau Markisen. Successivamente, in stretta sinergia con le altre società di FrontYard Group, saranno sviluppate e implementate nuove strategie congiunte per cogliere significative opportunità di crescita e innovazione nel mercato.

“L’ingresso di Mobau Markisen apporta al Gruppo una profonda conoscenza del mercato tedesco e un portafoglio prodotti che è pienamente coerente e complementare al nostro. Insieme, potremo offrire una gamma di soluzioni ancor più completa e un servizio sempre più mirato alle specifiche esigenze dei clienti” commenta Simone Mazzon, CEO di KE Protezioni Solari. “Siamo molto soddisfatti di aver perfezionato questa operazione, che rappresenta un passo strategico fondamentale per la nostra espansione”.
“Entrare in FrontYard Group rappresenta un capitolo importante per il nostro sviluppo” – dichiara Marcel Discher, Managing Director di Mobau Markisen. “Potremo contare su risorse e competenze che ci permetteranno di crescere ulteriormente, continuando a garantire la qualità che da sempre ci contraddistingue”.

FrontYard Group è stato assistito da Legance ed EY per gli aspetti legali legati ai profili corporate e M&A. EY ha inoltre supportato il Gruppo nella due diligence finanziaria, due diligence fiscale, due diligence legale e due diligence giuslavoristica.
Per maggiori informazioni clicca qui







