HomeVetrina ProdottiGenius: la nuova testata flottante

Genius: la nuova testata flottante

Date:

Genius Group introduce nel suo catalogo una nuova opzione che estende le funzionalità dei più tradizionali sistemi zanzariera a molla, con avvolgimento verticale.
Grazie ad una nuova testata flottante ed un invisibile profilo “a culla”, interno ai cassonetti da 46mm, questi sistemi possono ora raggiungere larghezze di apertura fino a 3 metri lineari in un solo pezzo, senza problemi di riavvolgimento della rete.
Finora, infatti, per coprire larghezze così ampie ci si doveva rivolgere a modelli a catenella oppure orizzontali o anche a sistemi con rete plissettata.
L’innovativa testata flottante permette lo spostamento dell’asse di riavvolgimento al variare dello spessore della rete sul rullo, in modo che quest’ultimo sia sempre sostenuto dalla “culla”.

Questo accorgimento impedisce la flessione del rullo che si verifica oltre i 200cm di larghezza del vano e che spesso crea sgradevoli grinze sulla rete e rumorosità nell’utilizzo. Finora, infatti, la misura massima ordinabile per i modelli avvolgibili a molla verticale era, appunto, 200cm.
Inoltre, la particolare verniciatura della “culla”, minimizza l’attrito della rete in movimento e migliora l’esperienza d¹uso rendendola piacevole e naturale, anche in presenza delle notevoli superfici di rete richieste da misure oltre i 2 metri di larghezza.
La testata flottante e la “culla” interna sono dotazioni opzionali ma oltre i 200cm di larghezza vengono fornite di serie sui modelli Genius46 e Perfecta46.
Per maggiori informazioni:
www.geniusgroup.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui