Una composizione di sette pergole bioclimatiche Gibus Joy valorizza la terrazza di un boutique hotel a cinque stelle a Maiorca, dando vita a un’oasi di benessere sospesa tra il mare cristallino e la montagna mediterranea.
Incastonata fra terra e mare, Cala Sant Vicenç è fra i luoghi più suggestivi della costa settentrionale di Maiorca. Alte montagne che si immergono in acque cristalline e una lussureggiante macchia mediterranea circondano il piccolo borgo, che nel secolo scorso attirò artisti e letterati da ogni parte del mondo. Lontana dallo stress della modernità, quest’amena località è oggi meta di un turismo evoluto e discreto.
La bellezza autentica di questo angolo di paradiso ha ispirato El Vicenç de la Mar, il boutique hotel a cinque stelle recentemente costruito nella piazza principale, sul sedime dell’antico Hostal Mayol. Realizzata con forme archetipiche e materiali tradizionali, la candida architettura coniuga eleganza e benessere, memoria e paesaggio, mettendo a disposizione camere luminose e accoglienti e spazi comuni lussuosi e funzionali.

L’offerta alberghiera è incentrata sulla multisensorialità, grazie al raffinato interior design che esalta le opere d’arte, esposte nelle aree collettive, e a servizi d’eccellenza per l’enogastronomia, il wellness e l’intrattenimento, fra cui due ristoranti con bar, il centro wellness con piscine e sale per relax e fitness, l’ampia zona per eventi e un piccolo cinema interno.
L’hotel è coronato da un’ampia terrazza aperta a 360 gradi verso il maestoso panorama. Esposto a sud verso il centro urbano, il solarium è affiancato dalla piscina in quota e dallo sky bar, luogo ideale per trascorrere piacevolmente il proprio tempo libero. Qui, l’area esposta a levante, verso l’orizzonte, è valorizzata da una composizione di pergole Joy perfettamente inserita nel delicato contesto architettonico. Esclusivi e al contempo funzionali, i sette moduli bioclimatici sono dotati di lame orientabili e di spot LED integrati, che regolano irraggiamento e luminosità in ogni momento della giornata, garantendo la massima fruibilità della terrazza e le migliori condizioni perché i clienti dell’hotel possano in ogni momento godersi la magia del mare. Frutto di una progettazione curata in ogni dettaglio, le pergole presentano la finitura grigia RAL 7039 MATT, una calda tonalità che richiama le sfumature della pietra locale e armonizza Joy con la tavolozza materica e cromatica dell’edificio, creando continuità visiva tra architettura e paesaggio.
Sviluppate da Gibus – tra i top player europei nel settore Outdoor Design – le soluzioni Joy offrono la possibilità di un benessere costante, rendendo ancora più piacevole l’esperienza degli ospiti nel punto più ambito dell’hotel El Vicenç de la Mar e innalzando così il valore della proposta offerta dalla struttura.
Progetto e realizzazione sono stati curati dal Gibus Atelier Innout Mallorca, con sede a Manacor, in stretta collaborazione con i professionisti dell’area tecnico-commerciale di Gibus.

Stile, benessere, tecnologia
Le sette pergole bioclimatiche Gibus Joy che coronano la terrazza dell’hotel El Vicenç de la Mar hanno profondamente rinnovato lo spazio outdoor destinato agli ospiti, creando le migliori condizioni di comfort nell’area destinata al relax e alla convivialità con vista panoramica sulla baia.
Snella, leggera ed elegante, Joy si inserisce con stile in tutti gli spazi esterni: corti, giardini, logge e terrazze, sia in contesti storici che moderni; grazie al concept modulare e flessibile, si presta inoltre all’integrazione di più strutture per soddisfare qualsiasi esigenza progettuale.
Le lame in alluminio sulla copertura ruotano fra 0° e 120° attorno al perno inferiore, per regolare il microclima in relazione al comfort desiderato e proteggere dalle precipitazioni. In posizione aperta, a seconda dell’inclinazione le lame regolano l’ombreggiamento in modo dinamico, favorendo la ventilazione; in posizione chiusa, garantiscono la tenuta all’aria e all’acqua, con drenaggio affidato ai pluviali interni ai montanti.
Per maggiori informazioni:
www.gibus.it







