HomeNewsGibus incontra i propri Atelier nel Red Workshop “Crescere creando Valore”

Gibus incontra i propri Atelier nel Red Workshop “Crescere creando Valore”

Date:

È a Bologna, nel qualificato contesto del polo congressuale Living Place Hotel, che Gibus ha quest’anno organizzato l’evento Red Workshop, incontro che l’importante azienda, tra i top player europei nel settore Outdoor Design di alta gamma, dedica ogni anno ai propri Gibus Atelier, rivenditori autorizzati sul territorio e ancor più, veri e propri partner strategici.

Svoltosi tra il 10 e il 15 febbraio scorsi, l’evento ha permesso a Gibus di riunire gli Atelier in tre gruppi differenziati per aree geografiche, a ciascuno dei quali è stato proposto un meeting di due giornate dal medesimo format, in cui il top management della nota realtà ha focalizzato l’attenzione su innovazioni strategiche, fattori distintivi e driver di crescita.

A dare il benvenuto sono stati, nei vari workshop, Gianfranco e Alessio Bellin, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Gibus, i quali hanno poi lasciato la parola a Enrico Codognini, nuovo Direttore Generale dell’azienda. Ingegnere Meccanico, con un MBA presso MIB School of Management e con, alle spalle, un percorso professionale in prestigiose multinazionali come Electrolux e Regal Rexnord, Enrico Codognini è entrato a far parte di Gibus a luglio 2024, nominato al fine di ampliare le competenze a supporto della strategia di sviluppo del Gruppo a livello internazionale. Proprio tale sviluppo è stato uno dei più importanti temi affrontati dal manager, nel contesto di un intervento che ha esplorato gli orizzonti strategici dell’azienda. A seguire, sono saliti sul palco Domenico Soda, Responsabile Vendite Italia, che ha ampiamente trattato l’evoluzione del settore Outdoor negli ultimi anni nonché il concetto di leadership e Claudia Mez, Marketing & Communication Manager, la quale ha approfondito l’imprescindibile tema del valore del posizionamento di brand e spiegato il piano marketing che l’azienda ha strutturato per l’anno in corso, raccontando le molteplici strategie di comunicazione messe in atto,  prima fra tutte la presenza in TV su Rai e Sky con un nuovo spot ad elevato valore e presentando la rinnovata piattaforma My Gibus, pensata per dare ancora più supporto agli Atelier nella gestione dei loro clienti e delle attività Gibus.

Il secondo giorno è stato aperto nuovamente da Alessio Bellin, che ha illustrato dettagliatamente le novità 2025, in temini di prodotto, che vanno ad arricchire ulteriormente una gamma già estremamente ampia di soluzioni, fatta di sette famiglie di prodotti e oltre 80 modelli, grazie alla quale il Gruppo si posiziona oggi nella fascia premium del settore a livello europeo.

L’Amministratore Delegato ha dunque presentato la nuova pergola 90° Lani, la versione XL dei modelli bioclimatici Twist e Varia, con lama maggiorata per grandi larghezze, la pedana integrata DECK che permette la realizzazione di un pavimento calpestabile al di sotto delle pergole, il modello Velvet Wall, la famiglia di tende in trazione WGZ e molte altre innovazioni Gibus.

Ad affrontare il nevralgico tema degli strumenti finanziari è stato successivamente Nicola Patron, CFO del Gruppo Gibus dallo scorso settembre, che ha fatto il punto sull’importanza strategica del noleggio operativo e del credito al consumo.

Infine, l’azienda ha presentato ai propri Atelier l’architetto Federica Scanu, nuova figura di Architect Advisor in azienda, specificatamente dedicata al canale dei progettisti.

Per maggiori informazioni:
www.gibus.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui