Esclusiva soluzione firmata Gibus, Movie nasce da una visione evoluta del vivere outdoor, dove progetto, tecnologia e benessere si fondono in un’esperienza quotidiana di bellezza e comfort.
C’è una bellezza sottile e insieme profonda nel vivere all’aperto; nel lasciarsi avvolgere dalla luce naturale, dall’aria che rigenera, da un sole capace di infondere energia e positività. È una bellezza fatta di un tempo riscoperto, di gesti che rasserenano, di spazi che diventano estensione naturale dell’abitare.
È da questa visione dell’outdoor come esperienza di benessere quotidiano che nasce Movie, la pergola bioclimatica firmata Gibus e sviluppata per valorizzare le aree esterne con eleganza e intelligenza progettuale.

Movie interpreta l’outdoor contemporaneo attraverso un linguaggio estetico essenziale e raffinato, capace di esprimere il massimo con il minimo della forma. Volumi snelli, proporzioni equilibrate e una sorprendente leggerezza visiva ne fanno una soluzione ideale per terrazzi, giardini, dehors e spazi esterni anche di dimensioni contenute. La sezione ridotta dei montanti (11 x 11 cm) e la cornice perimetrale compatta (altezza 15 cm) definiscono una struttura discreta, leggiadra ma distintiva, in grado di dialogare con contesti residenziali, Ho.Re.Ca. e business, impreziosendoli senza mai sovrastarli.
Alla purezza del design, Movie affianca prestazioni tecniche evolute, pensate per garantire comfort in ogni stagione. Le lame orientabili, regolabili con precisione fra 0° e 115°, permettono di modulare la luce e la ventilazione naturale, proteggendo al contempo da sole, vento e pioggia. La possibilità di integrare vetrate scorrevoli, schermature zip (trasparenti, ombreggianti, oscuranti, antinsetto) e sistemi di illuminazione a LED (Spot integrabili nelle lame o Strip perimetrali), amplia ulteriormente le potenzialità della pergola, rendendola uno spazio da vivere nei giorni più caldi o freschi, di giorno come anche dopo il calar del sole.

Plus caratterizzante di Movie è anche la sua anima smart: progettata secondo un concept di nuova generazione, la struttura è nativamente connessa e gestibile da remoto tramite un app dedicata, che consente di controllarne le funzioni in modo intuitivo e immediato, ovunque ci si trovi. Un approccio che non solo eleva il livello di comfort, ma contribuisce anche a una gestione più consapevole dell’energia, confermando la visione di Gibus di un outdoor sempre più integrato, efficiente e sostenibile.
Realizzata in alluminio estruso verniciato a polveri, questa pergola è il risultato dei costanti investimenti di Gibus in Ricerca & Sviluppo, al fine di individuare soluzioni sempre più evolute, che sappiano coniugare al meglio innovazione tecnologica, qualità costruttiva e design Made in Italy. Disponibile in diverse configurazioni (a isola, addossata laterale e frontale) e altamente personalizzabile (nelle dimensioni, nei colori e negli accessori), si adatta con naturalezza ai più diversi contesti, offrendo ai progettisti un elemento ad elevato valore per ridisegnare nuovi scenari dell’abitare outdoor.
Ultima nata all’interno della gamma di pergole bioclimatiche Gibus – ad oggi la più ampia sul mercato italiano – Movie è stata insignita dell’iF Design Award per la categoria product, area garden.
Con questa avanzata ed esclusiva soluzione, Gibus – tra i top player europei del settore – firma una pergola che va ben oltre l’idea di semplice copertura, proponendo un nuovo stile di vita en plein air in cui bellezza e comfort si trasformano, ogni giorno, in esperienza.
Per maggiori informazioni:
www.gibus.com






