Tra i top player europei del settore Outdoor Design di alta gamma, vocata all’innovazione e alla sostenibilità, la padovana Gibus è tra le 68 aziende del Nord Est insignite con l’importante riconoscimento nel corso del 48° evento di Industria Felix.
Internazionalizzazione, evoluzione costante delle tecnologie e del design, sostenibilità dei processi produttivi e delle soluzioni proposte, innovazione finanziaria e digitalizzazione: sono questi i principali driver di sviluppo, grazie ai quali Gibus, tra i primi player europei nel settore Outdoor Design di alta gamma, è divenuta protagonista negli ultimi anni di una crescita record. L’unicità e l’elevato valore del modello di business dell’azienda padovana vengono oggi confermati anche dall’assegnazione, per il secondo anno consecutivo, di uno dei riconoscimenti più ambiti dalle imprese italiane: il premio Industria Felix.
Insieme alle altre realtà del Nord Est identificate come eccellenze imprenditoriali, Gibus è stata insignita dell’importante premio nel contesto del 48° evento Industria Felix, organizzato dal trimestrale di economia e finanza Industria Felix Magazine – diretto da Michele Montemurro in supplemento con Il Sole 24 Ore – in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, col sostegno di Confindustria, con il patrocinio di Simest, con le media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews, con la partnership istituzionale di Regione Veneto, Veneto Lavoro e con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Plus Innovation e M&L Consulting Group.
Nel corso dell’evento – svoltosi a Fossalta di Portogruaro, in provincia di Venezia, alla Zignago Holding, e presentato dalla giornalista nonché conduttrice del Tg1 Maria Soave – Gibus e le altre 67 aziende insignite sono state riconosciute come le più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e talvolta sostenibili tra tutte le realtà con sede legale in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Trentino-Alto Adige. Colonne portanti del Made in Italy, con bilanci in crescita, queste aziende sono state encomiate in quanto ritenute capaci di far brillare l’Italia nel mondo e hanno ricevuto il plauso anche del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che si è espresso in una lettera indirizzata alle imprese competitive del nord est selezionate.
“Essere tra le 68 realtà del Nord Est e tra le 26 del Veneto premiate – afferma Alessio Bellin, Amministratore Delegato di Gibus – ci rende estremamente orgogliosi. Questo prestigioso riconoscimento arriva a seguito di un anno davvero importante per la nostra impresa, in cui con la costituzione di una filiale in Olanda e più ancora con l’acquisizione dell’azienda tedesca LEINER GmbH, abbiamo confermato la nostra volontà di investire per crescere anche al di fuori dei confini della penisola. Ricevere ora il Premio Industria Felix avvalora ulteriormente gli indirizzi strategici che abbiamo scelto e sui quali, nei prossimi anni, continueremo senz’altro a puntare.”
Per maggiori informazioni:
www.gibus.com