HomeFiere & ManifestazioniGIOVANARDI a Heimtextil 2025

GIOVANARDI a Heimtextil 2025

Date:

GIOVANARDI partecipa a Heimtextil, la fiera internazionale del tessile per la casa e il contract dal 14 al 17 gennaio. Heimtextil 2025 mette in scena le novità progettuali, tecnologiche e i trend focus del settore dei tessuti. Un appuntamento importante con una vasta area, nuovi formati, nuove partnership e nuovi spunti. Un palcoscenico di prodotti tessili per l’arredamento, dai rivestimenti alle tende, dai wallcovering ai filati tecnologici e naturali, dal contract all’interior per la casa, sempre più connesso a soluzioni sostenibili.

Un momento di approfondimento importante per GIOVANARDI che coglie l’occasione per mostrare e rendere accessibili i nuovi prodotti che uniscono presente e futuro, innovazione e sostenibilità:

  • la nuova collezione Raytent®Living di tessuti per arredamento Indoor e Outdoor in filato Riciclato Raytent® implementata con nuovi colori e trame;
  • la nuova collezione Raytent®Drapery di tessuti per tendaggi Indoor e Outdoor in filato Riciclato Raytent® anche questa arricchita di nuove varianti texture;
  • l’ampia collezione di tessuti per arredamento Indoor e Outdoor Irisun® Living per offrire sempre più soluzioni tecniche complete e adeguate ai professionisti del settore.

Raytent®, il brand di filati e tessuti riciclati ottenuti dagli scarti di lavorazione dell’industria delle tende da sole, presenta le collezioni, Raytent® Living e Raytent® Drapery, implementate di colori e trame, destinate a definire le tendenze nel mondo dei tessuti per il 2025.Raytent® Living new collection rappresenta l’evoluzione della prima collezione, progettata per arredamento indoor-outdoor e caratterizzata da uno stile minimalista e tonalità pastello. La nuova collezione prende vita con filati riciclati Raytent®, ritorti, mélange, lavorati a telaio ratiera per costruire tessuti corposi, con disegni tipicamente proposti nell’interior ma oggi in chiave outdoor. I tessuti Raytent® Living garantiscono prestazioni superiori, con caratteristiche di facile pulizia, idrorepellenza, oleo repellenza, resistenza alle macchie, alla muffa e agli agenti UV. Caratteristiche ideali per ambienti outdoor ma che rappresentano un plus anche nel mondo dell’interior design, unite ad una amano morbida e piacevole al tatto. Le nuove tonalità spiccano per armonia ed eleganza. Sono stati realizzati nuovi colori dalle nuance che vanno dall’avorio al pesca, dall’arancio all’azzurro, in varie sfumature, per completare la gamma.
La nuova collezione Raytent® Drapery è dedicata a tendaggi da interni ed esterni con un’altezza di 330 cm.
Realizzati con il filato riciclato Raytent® in tessitura jaquard, i tessuti offrono disegni e colori tipici degli interni, ma si integrano armoniosamente anche negli spazi esterni. Grazie allo speciale finissaggio che li rende facilmente lavabili e che preserva i colori dai raggi solari, questi tessuti sono ideali per finestre che hanno una prolungata esposizione al sole. La loro morbidezza al tatto e le elevate prestazioni li rendono adatti sia agli spazi interni che esterni. Entrambe le collezioni incarnano l’impegno di Raytent® verso la sostenibilità, offrendo soluzioni eleganti e funzionali che anticipano le tendenze sia per gli spazi indoor che outdoor.

Raytent® continua a guidare il settore verso una direzione più ecologica e innovativa, dimostrando che le tendenze e la sostenibilità possono andare di pari passo.
Raytent®, è il brand di green economy, che tratta lo scarto come una risorsa da valorizzare. Attraverso un processo di up-cycling, gli sfridi delle tende da sole vengono recuperati, trasformati in fibra riciclata e mescolati con fibra vergine. Il risultato è un filato composto dal 50% di fibra riciclata, realizzato mediante un procedimento che impiega meno acqua, riduce l’utilizzo i prodotti chimici ed emette meno CO2. Il filato Raytent® è molto versatile e abbraccia più mondi, dall’interior design e l’outdoor living, fino alla protezione solare e all’architettura tessile. Raytent® è il primo filato acrilico tinto in massa di riciclo pre-consumo, certificato ReMade in Italy, nato per recuperare gli scarti di produzione della tenda da sole attraverso un processo che utilizza meno acqua, meno prodotti chimici e limita fortemente le emissioni di CO2. La tecnologia Raytent® è sviluppata in GIOVANARDI per ridurre l’impatto sul pianeta e garantire un futuro più sostenibile. Gli articoli tessili che derivano da questo processo virtuoso vanno a comporre oggetti d’arredo sviluppati con importanti partner del mercato.
Il brand Irisun® di GIOVANARDI è presente con Irisun® Living per il mercato dell’arredamento indoor-outdoor.
Tessuti innovativi pensati per arredare gli spazi indoor e outdoor con soluzioni cromatiche fresche e materiali esclusivi per un comfort contemporaneo. I tessuti acrilici Irisun® sono di alta qualità ed interamente riciclabili con il processo Raytent®.

GIOVANARDI A HEIMTEXTIL
Dal 14 al 17.01.2025 Frankfurt/Main
HALL 4.1, Stand D55
Per maggiori informazioni:
www.giovanardi.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui