HomeNewsGuida al Salone del Mobile

Guida al Salone del Mobile

Date:

Il Salone del Mobile.Milano si avvicina e per organizzare al meglio la propria visita abbiamo preparato una guida pratica con tutto quello che c’è da sapere su biglietti, servizi, eventi, appuntamenti e padiglioni.
Dove e quando
Il Salone si terrà dal 18 al 23 aprile negli spazi di Fieramilano a Rho, totalmente accessibili e facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici, la metropolitana M1, in treno, dagli aeroporti e in auto. I primi giorni la Manifestazione è riservata agli operatori del settore, mentre sabato e domenica è aperta al pubblico – gli studenti, invece, possono visitarla venerdì, sabato e domenica.
Come
Per visitare la Manifestazione è necessario acquistare il biglietto sul sito o sull’app di Salone. Ad ogni tipologia di visitatore (professionista, privato, giornalista o studente) corrisponde un biglietto diverso e giornate diverse di accesso. Fai quindi attenzione: accedi alla piattaforma con il tuo profilo e acquista il biglietto corrispondente.

Come muoversi all’interno del salone
Quest’anno grazie all’app di Salone sarà molto semplice pianificare la propria visita: con il servizio di wayfinding si può programmare un percorso personalizzato e raggiungere con facilità gli espositori, insieme alla mappa interattiva che sarà disponibile sul sito e in app. Come sempre poi sarà possibile trovare le informazioni necessarie direttamente in fiera, presso i punti informazione e i grandi totem all’ingresso dei padiglioni.
Le novità dell’edizione 2023
– I padiglioni saranno organizzati su un unico livello espositivo, per migliorare l’esperienza di visita
– Euroluce avrà un nuovo layout progettato dallo studio Lombardini 22 con un impianto di tipo urbanistico che garantisce l’ottimizzazione dei flussi dei visitatori e più visibilità per gli espositori
– Al padiglione 13 una grande arena progettata da Formafantasma con un’installazione site-specific ospiterà i talk
Sul sito di Salone si trovano tutte le informazioni utili per programmare la propria visita, oltre che le selezioni dei prodotti degli espositori, approfondimenti sui contenuti e i protagonisti della fiera, link utili e l’agenda degli eventi come i talk e i workshop.
Per maggiori informazioni:
www.salonemilano.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui