HELLA, leader austriaco nel mercato dei sistemi di protezione dal Sole e dagli agenti atmosferici, con sede ad
Abfaltersbach, e Abel Metallsysteme, il pioniere nel campo della protezione individuale anticaduta con sede a Geisa (Germania), hanno unito le loro competenze e sviluppato una soluzione congiunta. Il risultato sono sistemi di protezione solare con dispositivi anticaduta integrati per consentire la massima sicurezza combinata con design versatili e protezione solare. I prodotti hanno una struttura modulare, sono adatti a diverse tipologie di serramenti e soddisfano tutte le esigenze strutturali. Possono essere assemblati in base alle esigenze del cliente.
Le finestre a tutta altezza e le ampie superfici vetrate assicurano che le stanze siano inondate di luce e sono ancora oggi una tendenza importante nell’architettura. Inoltre, le finestre, per essere orientate al futuro, hanno bisogno di sistemi di ombreggiamento e di oscuramento. Per di più, per finestre di grandi dimensioni, con parapetti bassi o assenti, richiedono l’uso di dispositivi di protezione anticaduta certificati per garantire la massima sicurezza e rispettare le normative edilizie.
HELLA ha ora un punto di forza rilevante: essere un fornitore di sistemi di protezione solare capace di offrire una selezione completa di dispositivi anticaduta disponibili in combinazione con gli elementi di montaggio HELLA TOP FOAM e TOP MINI plus. Vengono forniti con veneziane o avvolgibili e, a richiesta, con zanzariera integrata. Nel corso del 2022 i dispositivi anticaduta potranno essere integrati anche nei sistemi di montaggio predisposti per ombreggianti verticali. Con la loro statica di sistema e i certificati di prova generali dell’autorità edile (AbP), i sistemi di protezione anticaduta per finestre di Abel Metallsysteme soddisfano gli elevati requisiti di sicurezza e, grazie al loro caratteristiche tecniche, consentono una pianificazione flessibile e affidabile. In qualità di fornitore di sistemi anticaduta, Abel Metallsysteme è sinonimo di soluzioni con la massima sicurezza. Con la partnership a lungo termine tra le due società, verrà creata una combinazione integrata di prodotti.
“Con la nostra combinazione di prodotti, consentiamo la piena integrazione di ombreggiamento e protezione anticaduta come elementi base per una costruzione sicura e orientata al futuro. In qualità di fornitore completo, offriamo soluzioni ben progettate per un’ampia varietà di stili architettonici. Con le soluzioni integrate di vetro, inferriate, pannelli e barre, è possibile conferire alle facciate accenti classici, eleganti e creativi. Con la massima sicurezza e il massimo valore aggiunto tecnico“, spiega Klaus Peter Abel, amministratore delegato di Abel Metallsysteme.
Il Focus delle due aziende è stato l’orientamento al cliente e nei confronti di architetti, appaltatori, produttori di finestre, rivenditori e fabbricanti.
Andreas Kraler, socio gerente di HELLA, spiega: “Oltre alla protezione dall’abbagliamento, i nostri sistemi di protezione solare offrono anche protezione della privacy, protezione dal calore e regolazione della luce diurna. Con la protezione anticaduta aggiuntiva ora integrata di Abel Metallsysteme nelle varianti più diverse, stiamo ampliando in modo sostenibile il nostro portafoglio di prodotti come fornitore di servizi completi e stabilendo un nuovo standard sul mercato. Quanto prima la protezione solare e la protezione anticaduta sono incluse nella progettazione degli involucri, tanto migliori saranno le loro prestazioni successive e tanto più agevole sarà la loro integrazione nell’aspetto generale dell’edificio. HELLA ha molti anni di esperienza nella produzione di soluzioni per involucri e per questo è un partner affidabile.”
Lavorando insieme in entrambi i settori, HELLA e Abel hanno acquisito una comprensione ancora migliore del prodotto e sono stati in grado di reagire più rapidamente alle tendenze. La partnership offre anche l’opportunità di sviluppare ulteriormente le relazioni congiunte con i clienti. Oltre alle competenze condivise, anche gli stessi valori sono stati centrali per la proficua collaborazione: HELLA e Abel sono aziende familiari tradizionali che ora sono gestite dalla terza generazione. La forza innovativa e gli elevati standard di qualità hanno portato entrambe le aziende a decenni di successi nella propria regione. Sia HELLA che Abel Metallsysteme sono considerate eccellenti aziende che garantiscono posti di lavoro e posizioni di formazione nella e per la regione.
Per maggiori informazioni:
HELLA Gruppe
Mag. (FH) Pamela Wieser, Leitung Marketing und Kommunikation
HELLA Sonnen- und Wetterschutztechnik GmbH, A-9913 Abfaltersbach 125
Tel.: +43 664 81 66 282
E-Mail: pamela.wieser@hella.info
Abel Metallsysteme
Stefanie Bode, Leitung Marketing und Kommunikation
Abel Metallsysteme GmbH & Co. KG, Industriestraße 1-5, 36419 Geisa
Tel.: +49 369 67 59 64 56
E-Mail: sbode@abelsystem.de