HomeNewsNewsIgus: catene portacavi con codici QR

Igus: catene portacavi con codici QR

Date:

Una tecnologia web-based che facilita l’acquisizione di informazioni e istruzioni di montaggio e

che semplifica l’ordine di pezzi di ricambio per le catene portacavi. Da prodotti strettamente meccanici a componenti tecnici “connessi”, con durata d’esercizio calcolabile: igus compie un ulteriore passo nella digitalizzazione dei suoi prodotti tribologici. Oltre agli strumenti online e alle smart plastics che – in ottica manutenzione predittiva – controllano la propria usura, l’azienda dota ora le proprie catene portacavi di un codice QR. Con una semplice e veloce scansione – tramite smartphone o tablet – del codice presente sulla catena portacavi, il tecnico ha accesso immediato a tutte le informazioni relative al suo prodotto, può visualizzarne le istruzioni di montaggio o ordinare direttamente pezzi di ricambio.
Per semplificare al massimo le operazioni di ricerca, di configurazione, di utilizzo e di manutenzione dei suoi prodotti da parte dei propri clienti, igus si avvale delle molteplici opportunità offerte dalla digitalizzazione. Oltre ai 33 strumenti online o alle smart plastics, che aumentano la sicurezza degli impianti grazie a sensori e intelligenza artificiale, lo specialista delle motion plastics dota ora le proprie catene portacavi di codici QR. Questo collegamento tra il mondo “offline” e quello “online” offre un vantaggio molto concreto per l’utente che – grazie a Internet – può velocizzare in modo significativo la ricerca e l’acquisizione di informazioni generali, di istruzioni per il montaggio e l’individuazione del corretto pezzo di ricambio.
Istruzioni di montaggio semplici
Per utilizzare il codice QR, il tecnico non deve fare altro che puntare la fotocamera del suo smartphone o del tablet verso il pittogramma. Un’applicazione scansiona in automatico il codice pixel riportato sui traversini e sulla maglia. Quindi l’utente viene indirizzato al sito web dove igus fornisce tutte le informazioni rilevanti sul prodotto. Tra le informazioni disponibili, anche foto e video che illustrano i vari passaggi per il montaggio. Le principali fasi del montaggio sono visualizzate al rallentatore, così i movimenti sono subito chiari. Questa rappresentazione multimediale riduce notevolmente i tempi di preparazione e semplifica il primo montaggio.
Grazie al codice QR diventa anche più semplice e più veloce reperire i giusti pezzi di ricambio per le catene portacavi. Le illustrazioni sul sito web sono molto intuitive e permetteranno all’utente di capire velocemente la struttura del codice dell’articolo e di individuarne i singoli componenti. Dopodiché, se necessario, basterà un solo clic per raggiungere lo shop online ed effettuare l’ordine. I componenti richiesti possono essere pronti per la spedizione in 24 – 48 ore.
Con la fotocamera del cellulare o del tablet e grazie a una specifica app per codici QR, non è mai stato così facile e veloce risalire alle informazioni sulla catena portacavi. Fate una prova con il codice QR nell’immagine.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui