Fedele alla tradizione, il Gruppo Genius ha presenziato alle due più importanti Fiere Internazionali di settore: R+T di Stoccarda (19-23 Febbraio) e Fensterbau Frontale di Norimberga (19-22 Marzo). Come di consueto sono state occasioni per presentare i nuovi modelli e le novità che attendono gli installatori nella stagione 2024.
Spiccava, nello stand Genius, un imponente “totem” di 4 metri che reggeva una zanzariera ciclopica di ben 3,8 metri d’altezza.
Era un modello avvolgibile RollBlock con “pettine” antivento, montata appositamente fuori misura per dimostrare l’affidabilità di un prodotto che -di serie- viene venduto per un massimo di 3,2 metri d’altezza.
L’effetto d’imponenza era veramente impressionante, cosicché i visitatori hanno potuto apprezzare la consueta affidabilità e praticità d’uso su una installazione “fuori standard” dei prodotti Genius, anche quando spinti ben oltre i limiti consigliati.
Lo studio, sempre in corso, sui miglioramenti apportabili a nuovi e vecchi progetti ha consentito di anticipare un’attesa novità, mutuata proprio dalle ricerche applicate alla linea RollBlock: parliamo dell’estensione -opzionale- a tutte le zanzariere Genius del citato “pettine” antivento al posto del tradizionale spazzolino, e che si è dimostrato così efficace proprio su questo modello.
Nel corso del 2024, infatti, verrà commercializzato il sistema brevettato “WindLock” che, grazie ad un intelligente accorgimento, permette di installare gli speciali “pettini” su tutti i modelli della gamma Genius, senza apportare modifiche ed utilizzando le guide standard. Persino quelle GIÀ in opera.
Un gradito “upgrade” per chi ha l’esigenza di incrementare la resistenza al vento anche sul parco installato.
Tra le novità risulta degno di nota lo “spin-off” RollOut Advance, un modello, senza guida a terra e dotato di un cingolo alto che permette la fornitura di “kit da taglio” per regolare l’altezza della zanzariera nella propria officina, senza attendere necessariamente la fornitura “a misura” dallo stabilimento di produzione.
Se tanto ci dà tanto, anche quest’anno il Gruppo Genius promette più novità di quante riuscirete ad assimilarne.
Per maggiori informazioni:
www.geniusgroup.it