Ho conosciuto Ivan nel 2003, all’epoca entrambi lavoravamo per aziende diverse dalle attuali, sin da subito era nata una simpatia reciproca supportata da stima professionale; negli anni a seguire il nostro rapporto è proseguito ininterrottamente, ci si incontrava agli eventi e si facevano amabili chiacchierate, ci si “punzecchiava” perché Ivan, persona intelligente e disponibile amava giocare con le parole.
Ci siamo visti in giro per l’Italia e l’Europa, da Rimini a Milano da Mantova a Modena; in Germania più volte a Stoccarda ed aveva sempre un sorriso gentile e una parola sagace per tutti.
La sua vita lavorativa si è spesa, dal 2003 interamente nel nostro settore sempre all’interno di aziende leader del comparto ed anche come socio fondatore di una di queste.
In Giovanardi aveva trovato la sua “casa” ed è triste, iniquo ed ingiusto il modo in cui ha dovuto abbandonarla.
Parlava diverse lingue e per questo spesso era in giro per il mondo: a questo proposito più di una volta (a memoria mia almeno un paio) mi è capitato di chiamarlo al telefono sentendomi rispondere “Ramzi qui sono le tre di notte” facendoci poi, alla prima occasione in cui ci si incontrava, quattro risate.
Ivan, come tanti altri prima di lui, ha dato tanto al nostro settore e per questo dobbiamo dirgli GRAZIE, perché nel suo lavoro ha sempre profuso impegno, abnegazione e una smodata passione che devono essere un esempio per tutti noi.
Ciao Amico, fai buon viaggio, ovunque tu sia diretto.
Mi mancherai
Ramzi
Alla mamma Miranda, al papà Gian Luigi e al fratello Gianluca le più sincere e sentite condoglianze dalla Redazione
Le esequie si terranno Sabato 3 Agosto alle ore 9.30 nella Chiesa di S. Pio X di Marghera (VE)
Buon viaggio Ivan
Una perdita che lascia un vuoto difficilmente colmabile.
Dotato di straordinarie qualità umane e professionali con un bagaglio di conoscenze non comuni.
Un faro per il settore.
Ha indicato possibili vie percorribili e ci ha meravigliato con il suo senso del bello.
Gentile, educato, intelligente, geniale, empatico e molto altro.
Un vero e grande comunicatore.
Grazie Ivan!
Triste