HomeNewsNewsKE all'Hotel di Villasimius

KE all’Hotel di Villasimius

Date:

L’Hotel Pullman Timi Ama di Villasimius affonda le sue radici nella mitologia sarda: si narra che il mare

antistante fosse abitato da sirene che incantavano i pescatori. Del suo passato leggendario, oggi questo resort 5 stelle conserva il fascino delle acque cristalline della riserva Capo Carbonara e della sua laguna popolata da fenicotteri rosa.
La direzione dell’hotel, nell’ambito dei lavori di sistemazione dell’area esterna del ristorante, ha contattato il rivenditore KE Hotellerie & Contract di Capoterra (CA) per progettare una nuova area dining esterna. I vecchi gazebi andavano sostituiti con una soluzione elegante e funzionale, che fosse in grado di aumentare i posti a sedere coperti e di proteggere gli ospiti in caso di maltempo.
Per questa ragione è stata proposta la pergola bioclimatica KEDRY Prime di KE: una struttura modulare composta da 6 moduli affiancati, chiusa con vetrate scorrevoli panoramiche. La bioclimatica con tetto a lamelle orientabili KEDRY Prime è altamente personalizzabile, con diverse tipologie di chiusure (vetrate, tende a caduta e tende a drappo) e kit luci LED perimetrali. Il comfort è garantito dalla domotica integrata: con una app per smartphone e tablet sarà semplicissimo gestire da remoto i tempi di apertura e chiusura del tetto.
Il servizio di progettazione e assistenza offerto dall’Ufficio PMO di KE è stato in grado di offrire una configurazione del prodotto completamente tailor made, per rispondere in maniera sartoriale alle esigenze di un simile contesto – che si inserisce tra quelli dell’hotellerie di lusso – e offrire agli ospiti un’esperienza di benessere outdoor totale.
KE si conferma partner di riferimento per i grandi progetti del settore Ho.Re.Ca., grazie alla divisione PMO dedicata, alla cura stilistica, alla qualità dei materiali utilizzati e alla versatilità delle sue proposte, interamente progettate e realizzate in Italia, nell’Headquarter di Noventa di Piave, vicino Venezia.
Caratteristiche tecniche:
Pergola bioclimatica KEDRY PRIME
Struttura ombreggiante modulare in alluminio con tetto a lame orientabili fissate su un profilo trave portante perimetrale che ne permette la rotazione fino ad un massimo di 135° grazie all’inserimento di motori tubolari, e caratterizzata da grondaie perimetrali che consentono lo scarico dell’acqua.
Le dimensioni massime consentite sono cm 500 x 705 con altezza colonne cm 300 e superficie di copertura mq 35,25 per singolo modulo. La modularità è illimitata su tutti i lati. I profili sono in alluminio estruso lega EN AW-6060 (con guide da cm 16×23 e colonne da cm 16 x 16). Sono previste le versioni in autoportanza o addossata il cui fissaggio a parete avviene per mezzo di staffe e viteria in acciaio inox. Le parti interessate da verniciatura sono verniciate con polveri epossidiche a base di resina poliestere
Tra gli optional previsti vi sono altri colori a campionario e la possibilità di illuminazione, sia interna su lame e perimetro, che esterna su trave portante, attraverso l’installazione di strip led. Inoltre è previsto l’inserimento di sensori di luminosità, di pioggia e anemometri con possibilità di gestione da remoto attraverso dispositivi di collegamento che la rendono integrabile con la domotica dell’abitazione. È possibile prevedere l’installazione di tende perimetrali a caduta, a drappo e di vetrate.
La resistenza al vento è garantita fino alla classe 6 (EN 13561:2015).
Il prodotto possiede la marcatura CE secondo la EN 13561:2015.
Nome progetto: Hotel Pullman Timi Ama Sardegna
Località: Viale dei Ginepri, 3, 09049 Villasimius (SU)
Rivenditore KE: Hotellerie & Contract – via Ischia 23 Capoterra CA
Progetto: PMO e Ufficio Tecnico KE
Cliente: Pullman Hotels & Resorts – Accor
Area coperta: 157 mq.
Prodotti installati: n. 6 moduli pergola bioclimatica con tetto a lame orientabili KEDRY Prime, nella versione autoportante, dimensioni 8.84 x 17.83 m, nella tonalità White 9010.
Per maggiori informazioni:
www.keoutdoordesign.com

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui