HomeNewsKE e il roof top outdoor di una villa nel centro di...

KE e il roof top outdoor di una villa nel centro di Madrid

Date:

Siamo nel centro di Madrid, tra le vie più caratteristiche della capitale spagnola. Qui una villa circondata da un ampio giardino con piscina si staglia tra cielo e terra con la sua particolare architettura, caratterizzata da un’alternanza tra pareti tonde, muri lineari e la sua candida cromia. Su richiesta della committenza, lo spazio outdoor è stato affidato alla consulenza del KE Store Exposiciones y Montajes Luar e riprogettato per ospitare un salotto all’aperto e un Rooftop scenografico da poter utilizzare in tutte le stagioni.

Testimoniando la profonda competenza di KE nell’ambito residenziale e contract, il progetto customizzato ha visto l’integrazione sinergica di due pergole bioclimatiche d’avanguardia: Kedry Skylife e Kedry Prime.

Da un lato Kedry Skylife pergola bioclimatica con tetto impacchettabile a lame mobili che permette di regolare l’intensità della luce e la ventilazione, in funzione delle condizioni meteo. Il sistema è innovativo: con un unico movimento le lame ruotano e arretrano, in apertura e chiusura, consentendodi esprimere al massimo il concetto di regolazione termica e luminosa.

Adatta per essere installata sia in contesti residenziali che commerciali, è stata progettata per avere importanti prestazioni di schermatura solare, tenuta al vento e riparo in caso di pioggia grazie ad un sistema di deflusso dell’acqua integrato. Con la sua completa modularità, Kedry Skylife si presta ad essere inserita e adattata in spazi di forme diverse, coprendo metrature importanti, e con un impatto estetico minimale.

Il massimo comfort è garantito inoltre da una perfetta automazione: app per smartphone e tablet, ne consentono una completa gestione anche da remoto, permettendo di definire tempo e modalità di apertura e chiusura della tenda.

Per l’ulteriore spazio, si è optato per la pergola bioclimatica Kedry Prime, struttura in alluminio con tetto a lame orientabili fino a 135°, che, grazie alla sua ampia modularità sia in larghezza che in sporgenza, è adatta alla copertura di grandi superfici, permettendo una corretta areazione e illuminazione dell’ambiente grazie all’apertura delle lame.

Il desiderio della committenza di creare un’atmosfera ancora più calda e raffinata è stato esaudito proponendo una soluzione customizzata: le strutture infatti ospitano anche luci perimetrali interne a Led dimmerabili. In tal modo è possibile usufruirne anche nelle ore serali.

Il colore scelto per le due pergole è nero opaco per un abbinamento “a contrasto” con il bianco della facciata e dell’edificio. Un dialogo tra bianco e nero che fa risaltare il design delle strutture KE, le cui personalità ben delineate identificano questo progetto residenziale di altissimo impatto.  

A completare le due pergole sono state scelte le vetrate Line Glass per un effetto tutto vetro che amplifica la scenografia di entrambe.  Il sistema di chiusura, composto da vetrate scorrevoli su binario è facile da installare e privo di profili perimetrali, assicura la massima versatilità progettuale e funzionalità del tutto esclusive. Il tutto, con l’affidabilità, la sicurezza e il design di un prodotto interamente realizzato in Italia.  Soluzione ideale per vivere la propria pergola, al riparo da vento, pioggia e rumore, il sistema si caratterizza per il design lineare. Grazie agli ingombri ridotti e all’effetto “tutto vetro”, aumenta la luminosità degli ambienti, consentendo di vivere a stretto contatto con il paesaggio circostante, in un dialogo continuo tra indoor e outdoor.

Questo progetto madrileno testimonia con le proprie peculiarità la capacità di KE di soddisfare le richieste della committenza privata in realizzazioni che tengono conto degli spazi in cui sono inseriti arricchendoli di nuovi ambienti che dialogano tra in e out.

Nome del progetto: Residenza Privata
Località: Madrid
Progetto: KE Store Exposiciones y Montajes Luar
Cliente: Privato
Superficie: piscina 24 mq, terrazza 16 mq
Prodotti installati: Kedry Skylife con illuminazione perimetrale e vetrate Line Glass e pergola bioclimatica Kedry Prime con illuminazione perimetrale

Per maggiori informazioni:
www.keoutdoordesign.com 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui