HomeNewsKE e OLC Outdoor Leading Companies

KE e OLC Outdoor Leading Companies

Date:

Il domani della sostenibilità e del design outdoor si sono incontrati in occasione del press meeting OLC Outdoor Leading Companies. La collaborazione tra KE, Varaschin Outdoor Therapy e Piscine Castiglione mira a proporre risposte complete e integrate per la progettazione outdoor.
Da sempre KE mette in campo la propria esperienza e il proprio know-how per dare vita a prodotti che, attraverso funzionalità e design, diventino sintesi d’innovazione costante.
Ecco le ultime avvincenti sfide presentate:
KE – Screeny Hide: sistema di tende a rullo versatile che si integra perfettamente alle architetture contemporanee per design essenziale e perfetta automazione.
KE – Sunlight: serra bioclimatica e giardino d’inverno che nella versione 2024 offre la possibilità di integrazione di sistema fotovoltaico sul tetto.
KE – Quad design by Christian Grande: tenda a bracci e soluzione d’ombra bilanciata tra armonia e meccanica.
Screeny Hide: design essenziale e perfetta automazione per l’innovativa soluzione dedicata alle architetture contemporanee. KE risponde ai canoni del Daylighting, la cultura del progettare architetture aperte alla luce naturale e attente ai materiali, massimizzando il comfort visivo e riducendo il consumo energetico, grazie al sistema di tende a rullo Screeny.
Ridurre la spesa energetica e migliorare la qualità degli spazi abitativi è una tematica molto sentita nell’ambito delle nuove realizzazioni; grande attenzione viene data alla percezione luminosa dello spazio oltre che al bilanciamento energetico complessivo della casa, senza tralasciare estetica e armonia nel progetto. In questo contesto si inserisce la novità Screeny Hide: sistema di tende a rullo versatile che si integra perfettamente alle architetture contemporanee.
Pensato per essere applicato sia a nuovi edifici sia a ristrutturazioni, è dotato di cassonetto, terminale e guide a scomparsa all’interno della parete, risultando così invisibile alla vista a tenda completamente avvolta. L’integrazione del medesimo profilo cielino su cassonetto e guida crea una perfetta soluzione di continuità tra soffitto e pareti della nicchia. Il cassonetto scompare completamente all’interno del blocco finestra e la schermatura diventa un tutt’uno con la facciata, per una perfetta resa estetica.

Sunlight 2024: non solo fascino armonioso in osmosi con l’esterno ma anche soluzione sostenibile e rinnovabile, grazie alla tecnologia fotovoltaica. La gamma Sunlight, la più recente promessa mantenuta da KE in termini di design, serra solare bioclimatica e giardino d’inverno con tetto in vetro stratificato, da oggi vince la sfida verso la sostenibilità, grazie all’evoluzione tecnica applicata alle sue prestazioni.
Dal contributo dell’ufficio R&D dell’azienda, che studia e sviluppa tecnologie e tecniche per una progettazione quanto più rispondente alle attuali istanze in termini di sostenibilità e gestione virtuosa, nasce la versione 2024 di Sunlight con possibilità di integrazione di sistema fotovoltaico sul tetto.
Sunlight potrà infatti disporre di sistema di celle fotovoltaiche, tecnologia che si integra perfettamente con il sistema di copertura in vetro stratificato e apporta significativi vantaggi in termini di produzione elettrica sostenibile e rinnovabile, senza impattare sul design e l’estetica complessiva della struttura.
Un sistema che rende la serra solare bioclimatica e giardino d’inverno di KE un modello unico nella categoria di prodotti sempre più orientati al risparmio energetico, in grado di sfruttare la luce del sole come fonte di produzione di energia pulita, mantenendo le caratteristiche e i vantaggi di una serra bioclimatica.
Quad la nuova tenda a bracci: less is more. La soluzione d’ombra bilanciata tra armonia e meccanica
L’ultima avvincente e intrigante sfida per il concept di una nuova tenda a bracci è stata affidata allo studio Christian Grande che, grazie ad un lavoro sinergico con l’ufficio R & D di KE, ha dato vita a Quad.
Collaborazione e un intenso scambio di informazioni hanno portato all’ideazione di un “prodotto finito” quanto più rispondente al bozzetto proposto in fase di ideazione stilistica; fondamentale è stata la condivisione di soluzioni tecniche che assecondassero le esigenze di progettazione.
La complessità del progetto è stata quella di valorizzare al meglio un prodotto che, per la sua forma e funzionalità essenziale, solitamente tende ad essere integrato all’interno delle architetture o, più genericamente, chiuso in una struttura a cassone.
La semplicità è la suprema sofisticazione” diceva Leonardo da Vinci
Quad di KE, la soluzione d’ombra bilanciata tra armonia e meccanica, si presenta al mercato con un minimalismo estremo, eliminando il superfluo ma lasciando tutto ciò che serve” dice Christian Grande.
Per maggiori informazioni:
www.keoutdoordesign.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui