HomeNewsNewsKE e Raytent di Giovanardi

KE e Raytent di Giovanardi

Date:

KE inserisce nella propria gamma l’innovativo tessuto Raytent® di Giovanardi, leader

internazionale nella produzione di tessili ad alte performance. Raytent rappresenta una vera e propria rivoluzione green nel panorama internazionale del settore: si tratta infatti di un tessuto che nasce dagli scarti tessili di lavorazione. Basti pensare che per ogni tenda confezionata circa il 10% del tessuto diventa scarto. Da qui, nasce l’idea di creare un consorzio tra i principali produttori di tende per poter raccogliere questi scarti e impiegarli nuovamente per dar vita ad una fibra rigenerata – Raytent – la prima ad essere interamente ricavata da tessuti acrilici di scarto.
Una filiera produttiva tutta italiana, certificata dal marchio ReMade In Italy®, che indica la percentuale di materiale riciclato presente e garantisce la tracciabilità dei flussi di materie nel processo produttivo per una massima trasparenza.
Il tessuto Raytent è 100% fibra acrilica (PC) tinta in massa di cui il 50% proveniente dal riciclo meccanico di scarti di lavorazione costituiti da tessuti acrilico (PC) tinto massa, concepito secondo i principi della green economy per limitare l’impatto ambientale, sia per ridurre le emissioni di CO2 che per un minor utilizzo di prodotti chimici e acqua nella fase produttiva.
KE fa proprio e condivide l’impegno di Giovanardi nel ricercare nuove soluzioni per una filiera produttiva sempre più consapevole e vicina ai temi della sostenibilità e dell’economia circolare, assicurando nel contempo la massima performance e cura dei dettagli per ogni sua soluzione outdoor.
Caratteristiche tecniche:
Composizione Acrilico 100% tinto massa, con >50% Raytent fibra riciclata
Finissaggio Idrorepellente
Trattamento Antimuffa
Peso: 290 g/m2
Spessore: 0,6 mm
Resistenza alla trazione (Ordito / Trama): 120 DaN/5cm; 70 DaN/5cm
Resistenza allo strappo (Ordito / Trama): 3 DaN; 2 DaN
Spray test 5/5
Colonna d’acqua 300 mm
Solidità dei colori agli UV 8 / 8
Solidità dei colori alle intemperie 8/8
Biocidi OIT
Per maggiori informazioni:
www.keoutdoordesign.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui