HomeNewsKE firma il rooftop del nuovo Falkesteiner WaltherPark a Bolzano

KE firma il rooftop del nuovo Falkesteiner WaltherPark a Bolzano

Date:

Il Falkensteiner Hotel Bozen WaltherPark ha aperto le sue porte e già conferma come punto d’incontro tra glamour e tradizione all’ingresso delle Dolomiti. Design elegante e minimale si completa con panorami mozzafiato e una cucina fusion giapponese. L’eleganza urbana di Bolzano e il suo fascino alpino trovano la loro massima espressione nel Rooftop Restaurant e Bar all’ottavo Piano.

Per ampliare e valorizzare l’area outdoor dedicata alla ristorazione e al servizio bar, la committenza ha individuato nella divisione KE Contract il partner ideale. Specializzata in grandi realizzazioni per l’hôtellerie e la ristorazione di lusso, la divisione KE Contract ha risposto all’esigenza di creare una soluzione esterna che fosse al contempo funzionale, esteticamente gradevole e di forte impatto.

Testimoniando la profonda competenza di KE nell’ambito contract, il progetto customizzato ha visto la selezione della pergola bioclimatica Kedry Prime: struttura in alluminio con tetto a lame orientabili fino a 135°, grazie alla sua ampia modularità sia in larghezza che in sporgenza, è adatta alla copertura di grandi superfici, permettendo una corretta areazione e illuminazione dell’ambiente grazie all’apertura delle lame.

Kedry Prime ha permesso di realizzare una struttura con dimensioni completamente custom. È stata progettata per arrivare ad oltre 4 metri di altezza e una sporgenza oltre i 7 metri. Inoltre è una struttura che resiste bene ai carichi, compresa un’eventuale leggera nevicata. La personalizzazione ha giocato un ruolo chiave anche nella scelta cromatica: il colore RAL 9010 bianco opaco è stato selezionato per armonizzarsi con gli accessori del terrazzo e creare un elemento di elegante discontinuità rispetto alle tonalità dell’edificio. Per accentuare l’atmosfera calda e raffinata desiderata dalla committenza, le pergole Kedry

Prime sono state integrate con un sistema di luci perimetrali interne a LED dimmerabili, estendendo la fruibilità dello spazio anche alle ore serali.

Questo progetto bolzanino evidenzia la capacità di KE di soddisfare le richieste più esigenti dell’ospitalità di alto livello, realizzando strutture che non solo si integrano con gli spazi esistenti ma li arricchiscono, creando nuovi ambienti che dialogano armoniosamente tra interno ed esterno.

Nome del progetto: Falkensteiner Hotel – WaltherPark
Località: Bolzano
Progetto: Divisione KE Contract
Cliente: C.M.B. per conto di Falkensteiner Hotel
Superficie: 235 mq
Prodotti installati: Pergola bioclimatica Kedry Prime con illuminazione perimetrale

Per maggiori informazioni:
www.keoutdoordesign.com 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui