Nell’ottica di consolidare e accrescere il proprio sviluppo sul territorio internazionale attraverso l’apertura di
filiali nei paesi più strategici, KE – brand del Gruppo BAT, dal 1984 tra i principali player internazionali nel mercato mondiale delle soluzioni ombreggianti outdoor e di accessori per la schermatura solare – continua il costante processo di internazionalizzazione intrapreso da alcuni anni. È con orgoglio, infatti, che l’Azienda annuncia l’avvio di KE Deutschland GmbH a Landsberg am Lech, in Germania, vicino a Monaco: una nuova società controllata al 100% da KE Protezioni Solari S.r.l., già operativa dal 1° ottobre scorso.
Supportata dal lancio di nuovi prodotti, la nuova filiale consentirà all’Azienda di svilupparsi sul mercato tedesco in maniera appropriata, mantenendo e portando avanti le direttive della casa madre italiana.
Con i suoi oltre 25 anni di esperienza nel settore, il Direttore di Filiale sarà Ingo Möller. La sede di KE Deutschland è composta da un’area uffici e da uno showroom di quasi 500 metri quadrati, dove i clienti potranno visionare direttamente i prodotti. Il focus è quello di offrire un servizio clienti impeccabile, mettendo a disposizione supporto tecnico e consulenze progettuali direttamente in loco durante tutto il processo di vendita.
“KE si dimostra un’azienda lungimirante – dichiara Simone Mazzon, CEO. Sono molto soddisfatto dell’apertura della filiale tedesca, perché abbiamo saputo far fronte ai cambiamenti, rispondendo positivamente ad una situazione difficile a livello globale, continuando a crescere e rinforzare la nostra presenza strategica in Italia e all’estero. La nuova filiale – continua Mazzon – ci consentirà di migliorare la nostra distribuzione nei mercati e di diventare più competitivi per operare in un mercato sempre più complesso ed esigente”.
La strategia di crescita di KE deve il suo crescente successo ad un approccio al mercato altamente propositivo, grazie a prodotti e progetti che sono espressione di un know-how unico e originale, in grado di coniugare design ed elevate prestazioni nel mondo delle schermature solari e dell’outdoor, che negli ultimi anni ha vissuto un’espansione e un ritorno alla centralità progettuale. Tutti i prodotti sono progettati, ingegnerizzati e creati in Italia a garanzia di qualità; il tutto si traduce in una gamma poliedrica, che va dalle tende da sole a bracci, alle pergole bioclimatiche (novità arriveranno nei primi mesi del 2021) fino alle vele Sails, unique selling proposition del settore.
L’apertura della nuova filiale KE Deutschland va dunque a rafforzare la presenza già capillare del Gruppo nei mercati chiave come Francia, Spagna, Svezia e Stati Uniti – in cui sono distribuite le 14 filiali – perseguendo l’obiettivo di internazionalizzazione che ha contraddistinto il Gruppo sin dagli inizi.
Per maggiori informazioni:
www.keoutdoordesign.com