HomeNewsKE progetta nuovi spazi sul Lago di Garda

KE progetta nuovi spazi sul Lago di Garda

Date:

Il Lago di Garda è considerato una delle bellezze più incantevoli del Nord Italia, uno specchio d’acqua dolce che si estende per oltre 2300 chilometri quadrati tra Lombardia e Veneto. Meta vacanziera famosissima, sfoggia un’infinità di graziosi paesi tra cui spicca Sirmione, il piccolo gioiello della sponda lombarda.

Qui sorge Hotel OcelleThermae & Spa,struttura 4 stelle all’avanguardia e boutique Hotel con annessa SPA che utilizza la famosa e benefica acqua termale della Fonte Boiola. Frutto di una felice sintesi tra atmosfere votate al relax e vista sulle acque azzurre del lago e il lussureggiante verde del Monte Baldo, la struttura è concepita per offrire terapie e trattamenti personalizzati a misura di ospite.

In questo contesto di accoglienza tailor, la proprietà si è rivolta l’ufficio PMO di KE per sviluppare un progetto di copertura e protezione per tre diverse zone – fronte lago, piscina termale esterna e area relax – in cui venisse mantenuta la simbolica relazione di dialogo tra interno ed esterno. L’esigenza di ottenere più spazio coperto nella zona bar/ristorante fronte lago, di creare un ambiente protetto con chiusure laterali e tetto apribile nella zona piscina, di realizzare un’espansione della zona relax all’esterno completamente chiusa con tetto apribile e tende laterali a protezione ha portato alla scelta del prodotto Kedry Skylife.

Individuata come miglior soluzione costruttiva, la tenda a pergola a lame mobili impacchettabili offre la possibilità di poter aprire completamente il tetto e di modulare l’apporto di luce e di aria; Kedry Skylife è qui in versione bianco, perfetta soluzione cromatica di congiunzione con l’edificio.

A completare il progetto, il sistema di chiusura Vertika nelle versioni Soltis e Cristal: le tende a caduta di KE sono progettate per chiudere lateralmente ogni pergola – su uno o più lati – creano nuovi spazi protetti. Disponibili in varie tipologie queste chiusure in tessuto possono essere utilizzate in varie situazioni consentendo di creare nuovi spazi funzionali, da sfruttare in qualsiasi condizione climatica. Per garantire l’utilizzo serale un sistema di strip led illumina dall’interno le strutture installate, valorizzando la suggestione delle ore del tramonto e della sera.

In questo nuovo progetto Hotel Ocelle Thermae & Spa, KE mette in campo la meticolosa capacità e l’indiscussa esperienza nel trattare gli spazi aperti: la luce, il benessere abitativo e la protezione in qualsiasi condizione climatica assumono la rilevanza di protagonisti in questa realizzazione dominata dalla magnifica fluidità visiva tra in e out.

Nome progetto: Hotel Ocelle Thermae & Spa
Località: Sirmione (BS)
Progetto: Ufficio PMO KE – arch. Lionello Arosio
Cliente: Hotel Ocelle Thermae & Spa
Area coperta: 230 mq
Prodotti installati: tenda a pergola bioclimatica Kedry Skylife + chiusure Vertika Soltis + Vertika Cristal + Strip led

Su richiesta sono disponibili le schede tecniche dei prodotti installati.

Per maggiori informazioni:
www.keoutdoordesign.com 

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui