HomeNewsNewsKheope Sails e Saki di Ke

Kheope Sails e Saki di Ke

Date:

Un signore islandese si innamora a tal punto della Toscana che decide di trasferirsi con la

famiglia e rilevare un agriturismo nel cuore delle colline grossetane, a Montieri.
Così inizia la storia dell’Agriturismo La Meridiana, un’oasi di pace e relax immersa negli uliveti, a pochi chilometri da Massa Marittima.
Rinnovato di recente, La Meridiana è un elegante casale di campagna in cui ogni dettaglio è studiato per offrire il massimo benessere ai propri ospiti. Durante questa fase di ristrutturazione era emersa la necessità di progettare una copertura esterna per la zona ristorante, che fosse poco invasiva e rispettasse i vincoli paesaggistici del territorio, oltre ad una zona protetta per gli ospiti che usufruiscono della piscina.
Il rivenditore KE Paesaggi d’Acqua di Cecina (SI) – in collaborazione con lo Studio di Architettura Paolo Cialli di Montieri (SI) – è stato contattato dal proprietario per trovare la giusta soluzione per la terrazza panoramica del ristorante, che offre una magnifica vista sulla campagna circostante.
L’esigenza era quella di proteggere la terrazza con una schermatura solare elegante e dalle linee leggere: si è optato per la vela KHEOPE della linea Sailsdi KE, realizzata in materiali di derivazione nautica come l’acciaio AISI  304 e il Dacron, che assicurano un’estrema resistenza agli agenti atmosferici.
In collaborazione con l’Ufficio Tecnico di KE sono state progettate 3 vele KHEOPE custom con 3 pali centrali a cui sono fissati i boma, con 3 staffe a parete e 3 pali lungo il perimetro del terrazzo. Per il tessuto si è optato per Tempotest Starlight resinato nella tonalità bianco. Ciascuna vela è motorizzata e indipendente l’una dall’altra: possono infatti essere aperte o chiuse in maniera autonoma, garantendo massima praticità nella gestione della terrazza panoramica del ristorante.
Nell’area piscina invece si è scelto di installare la tenda a pergola autoportante SAKI della linea Gennius: il telo superiore con conformazione ad onda e le tende a drappo creano un’atmosfera romantica che si inserisce perfettamente nel contesto rurale.
Le soluzioni su misura di KE sono progettate per creare nuovi spazi esterni fruibili tutto l’anno e per garantire agli ospiti di ogni attività ricettiva il massimo comfort estetico e funzionale.
Nome progetto: Agriturismo La Meridiana
Location: Montieri (SI)
Progetto: rivenditore KE Paesaggi d’Acqua S.r.l. di Cecina (SI)in collaborazione con lo Studio Architetto Paolo Cialli – Montieri (SI) e con Ufficio Tecnico KE
Cliente: Società agricola BC-Cast
Area coperta: 100 mq.
Prodotti installati: n. 3 SAILS Kheope in versione custom, misure 5,8 x 6,8 mt. – 6 x 8 mt. e 7,4 x 6.7 mt. + 1 tenda a pergola Gennius SAKI nella misura 3,5 mt x 7 mt nel colore RAL 9010
Caratteristiche tecniche:
KHEOPE: struttura di copertura a vela
Misure:fino a 7 x 7 m (lati) o su misura previo fattibilità di progetto
Struttura a vela in acciaio AISI 304 decappato e lucidato meccanicamente a specchio (pali e staffe), alluminio anodizzato per il boma. 
Tessuti disponibili: Dacron bianco, sabbia e bordeaux con filo di poliestere intrecciato per aumentare la resistenza agli agenti atmosferici; Tempotestar Resinato; Starlight idrorepellenti all’acqua
Motore con carter di copertura in acciaio inox. Realizzato con vite senza fine, con doppie asole indipendenti per accogliere la cima delle vele nelle diverse angolazioni. Il movimento è garantito dai cursori. La cima è in acciaio inox a garanzia e sicurezza di tenuta.
Resistenza al vento Classe 1 testato secondo la norma EN 13561/2015
SAKI: struttura ombreggiante in alluminio
Struttura ombreggiante in alluminio; la copertura può essere realizzata in tessuto Soltis 86 e/o con una tenda a scorrimento manuale, caratterizzata dalla tipica conformazione a onda (S Light).
Su richiesta, è possibile l’aggiunta di tende perimetrali.
Questa struttura è progettata per ottenere riparo dal sole, perciò non è garantita la resistenza ad acqua e neve
Per maggiori informazioni:
www.keoutdoordesign.com

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui