Klimahouse 2025 invita il pubblico a scoprire il programma eventi e a costruire insieme il futuro dell’edilizia sostenibile. L’evento si terrà presso Fiera Bolzano dal 29 gennaio al 1° febbraio 2025, offrendo un’immersione nelle principali tematiche dell’edizione: rigenerazione urbana, innovazione tecnologica, materiali sostenibili ed efficienza energetica.
Il programma comprende un’ampia gamma di attività, dalle idee più innovative alle applicazioni concrete, con la possibilità di pianificare la visita e scegliere gli eventi di maggiore interesse:
- Klimahouse Congress (31 gennaio e 1° febbraio): esperti edili internazionali si confronteranno sulle ultime tendenze e soluzioni in tema di rigenerazione urbana ed edilizia sostenibile.
- Klimahouse Tours (29 gennaio – 1° febbraio): un viaggio stimolante attraverso l’architettura sostenibile guidato da professionisti.
- Wood Architecture Prize (30 gennaio): la terza edizione del premio nazionale per l’architettura in legno svelerà i vincitori del 2025.
- Klimahouse Future Hub (29 gennaio – 1° febbraio): in collaborazione con il PoliHub di Milano, 20 startup presenteranno idee innovative per rivoluzionare il settore edile.
Uno degli appuntamenti più attesi sarà il Klimahouse Congress 2025, realizzato in collaborazione con l’Agenzia CasaClima. Con 10 esperti di livello internazionale e due giornate di convegno, il focus sarà sulla rigenerazione urbana, con il tema “Transforming Spaces, Changing Lives, Shaping the Future!”.
Per ulteriori informazioni:
www.fierabolzano.it/it/klimahouse/