Alla “doppia” fiera FENSTERBAU FRONTALE e HOLZ-HANDWERK, l’attenzione si è concentrata sull’incontro
e il networking faccia a faccia, sulla ricerca di soluzioni e sulla verifica dei prodotti, sull’esplorazione di opportunità di formazione e sulla discussione delle ultime questioni del settore. Il binomio fieristico ha annunciato il suo ritorno con un'”edizione estiva” con 708 espositori provenienti da 33 paesi. In quattro giorni, i circa 28.500 visitatori professionali provenienti da più di 100 paesi hanno scoperto tutto sulle ultime tendenze nella lavorazione del legno e nella lavorazione del legno e nella costruzione di finestre, porte e facciate. La mostra in 13 padiglioni è stata completata da un ampio programma di supporto con mostre tematiche, forum di presentazione e altre caratteristiche del programma: i nuovi Expert Talks e il MetallbauTREFF inaugurale.
Finalmente è stato anche possibile organizzare di nuovo incontri fuori orario: sfruttando al meglio il bel tempo, la comunità delle finestre, delle porte e delle facciate ha organizzato una festa indimenticabile sui prati del centro espositivo, mentre gli ospiti del compleanno di HOLZ-HANDWERK hanno festeggiato l’anniversario del loro raduno di settore, incluso un numero considerevole che aveva visitato tutte le 20 edizioni della manifestazione.
Programma di supporto dal vivo e on demand
Oltre ai partecipanti in loco, le parti interessate che non hanno potuto recarsi a Norimberga hanno avuto la possibilità di partecipare al FENSTERBAU FRONTALE FORUM online in diretta streaming. Il programma, le visite guidate e il forum “Guida pratica alla digitalizzazione per gli artigiani” sono stati registrati e le sessioni e le presentazioni sono ancora disponibili su: www.live.frontale.de/en
Incontri personali, buone conversazioni e dimostrazioni dal vivo
“C’è stata una grande eccitazione per questa riunione faccia a faccia prima dell’evento, e questo si è riflesso anche nell’atmosfera nei padiglioni“, afferma Stefan Dittrich, Direttore di HOLZ-HANDWERK. “Abbiamo sentito molte persone dire quanto fossero felici di essere finalmente tornati di nuovo in una fiera. Per il 20° anniversario di HOLZ-HANDWERK, “scopri, sperimenta, fai” è ancora una volta una descrizione appropriata per una fiera con un’atmosfera così pratica che può essere vissuta davvero solo dal vivo e sul posto“. Gli espositori hanno particolarmente elogiato la qualità degli incontri che hanno avuto e il numero di visitatori in ruoli decisionali con specifiche intenzioni di acquisto. I partecipanti hanno utilizzato il loro tempo per ottenere consigli dettagliati e discutere idee e progetti concreti. “Siamo entusiasti dell’enorme risposta e del leale supporto per il format fieristico” aggiunge Elke Harreiß, Direttore FENSTERBAU FRONTALE,: “Ogni settore ha bisogno di un incontro. Alle fiere, gli stakeholder del settore hanno molte opportunità per incontrare numerosi decisori internazionali, acquisire nuovi clienti, vedere cosa sta facendo la concorrenza e stringere ranghi con altri professionisti. Digitalizzazione, sostenibilità, mancanza di personale qualificato, carenza di materiali e aumento dei prezzi dell’energia sono alcuni dei temi di attualità che hanno dominato le discussioni nelle sale e nei vari forum. Con FENSTERBAU FRONTALE nel 2024 offriremo ancora una volta ai nostri clienti la piattaforma ideale per discutere le questioni urgenti che interessano il loro settore”.
Salva la data
In linea con la vecchia programmazione, FENSTERBAU FRONTALE e HOLZ-HANDWERK torneranno dal 19 al 22 marzo 2024 presso il Centro Esposizioni di Norimberga.
Per maggiori informazioni:
www.frontale.de/en