Ad Arcore sorge il nuovo Business District di Resstende; la famiglia Gasparini annuncia l’apertura della nuova
sede nel cuore della Brianza che avverrà nei primi mesi del 2023. Un luogo iconico e d’ispirazione che ha preso vita a partire da tre concetti chiave cari all’azienda, quali Innovazione, Responsabilità e Persone. Così si può riassumere il senso del nuovo Headquarter di Resstende ad Arcore, che aprirà ufficialmente i battenti nel 2023 e andrà ad implementare l’attuale sede storica di Agrate Brianza.
Resstende nata a Milano nel 1975, grazie alla professionalità e all‘intraprendenza dei fondatori, dopo soli cinque anni, si specializza nello sviluppo e nella produzione di sistemi avvolgibili oscuranti e filtranti, cheottengono sin dall’inizio un grande successo. Nel 1989 l’azienda trova spazio ad Agrate sino a diventare, nell’anno 2000, l’attuale Resstende guidata dalla Famiglia Gasparini. 22 anni di ricerca, sviluppo costante e attenzione tecnologica hanno permesso la realizzazione di oltre 1000 varianti di schermature tecniche che vengono oggi esportate in tutto il mondo. Design essenziale, linee pulite, e tessuti innovativi, caratterizzano le linee della produzione Resstende, sia in ambito tecnico che d’arredo.
Nell’ultimo decennio Resstende ha vissuto un periodo glorioso, collaborando e interfacciandosi con i più noti progettisti del panorama italiano e studi di calibro internazionale, attraverso la messa in campo di un’altissima professionalità e di elevate competenze. Proprio l’internazionalità segna la cifra delle sue collaborazioni che hanno spinto l’impresa lombarda alla necessità di creare una nuova sede che potesse rispondere agli attuali bisogni e agli sviluppi strategici futuri.
Il biennio appena trascorso e lo scenario globale che lo ha caratterizzato hanno portato a ripensare le modalità di lavoro secondo canoni inediti, e in questo solco la Famiglia Gasparini ha dedicato le proprie energie allo sviluppo del nuovo quartier generale di Arcore che intende accogliere collaboratori, clienti e stakeholders secondo una nuova concezione di spazi condivisi e aperti, che sin dal loro concept agevolino il lavoro di squadra, la diffusione delle idee e il confronto.
“Le nuove tecnologie hanno bisogno di spazi adeguati, e per questo abbiamo deciso di investire in una nuova sede, moderna e al passo con i tempi che rappresenterà per noi una nuova opportunità di sviluppo e di crescita” commenta Riccardo Gasparini, Managing Director dell’azienda. L’obiettivo di Resstende, che ha dato vita alla nuova sede in sinergia con la Famiglia Radaelli, proprietaria di BT Group e socia di Resstende, non consiste nella semplice realizzazione di una nuova sede, ma mira a dar vita ad un ambiente dinamico e in continua evoluzione che possa essere da stimolo per innovare, e d’ispirazione per i visitatori.
Il progetto della nuova sede, curato dall’architetto Ivo Pellegri, si caratterizza di forti elementi di sostenibilità, garantendo sicurezza ed efficienza energetica, argomenti sempre più importanti e diffusi nella vita quotidiana aziendale, essenziali per porre le basi per una visione lungimirante e volta al futuro.
Sviluppata su 4 piani di uffici e con circa 6000 metri quadri di superficie destinata alla produzione, il nuovo business district comprende ampi spazi di lavoro, aule di formazione, showroom, aree dedicate all’accoglienza e alla condivisione che rispondono ai più elevati standard di workspace connotandosi come un ecosistema di ambienti incentrati sulla relazione e sulla collaborazione tra le persone. “Lo spazio che ci circonda è il primo stimolo che genera proattività, per questo la nuova sede che inaugureremo nel 2023 è lungi da essere un luogo di apparenza, ma piuttosto intende rispecchiare e trasmettere a pieno quella che è la nostra essenza – continua Riccardo Gasparini – abbiamo voluto costruire un’impresa di grande valore, attrattiva, dove poter coltivare l’innovazione, riunendo persone speciali dedicate a creare soluzioni avveniristiche nell’ambito della schermatura, con l’attenzione sempre puntata sulla domanda successiva”.
Per maggiori informazioni:
www.resstende.it