La pergola bioclimatica per esterni consente di godere il terrazzo tutto l’anno, in piena estate e anche quando
piove grazie alle lamelle elettriche orientabili per avere una pergola intelligente e trasformare il terrazzo in un vero, locale in più della propria casa. Grazie alla tecnologia Somfy è possibile controllale le lamelle, gli screen verticali e l’illuminazione esterna, comodamente da smartphone oppure utilizzando i comandi dello speaker vocale preferito.
PERGOLA io LOUVER CONTROL di Somfy è il sistema per la gestione della pergola intelligente con tetto a lame. E’ progettato per semplificare l’intero processo di installazione. Facile da impostare la posizione delle lame in relazione al valore dei sensori.
Installando gli appositi sensori Somfy di sole, pioggia e vento, la pergola “si muove” autonomamente per adattarsi alle condizioni atmosferiche di tutto l’anno, in pochi secondi.
Grazie ai sensori la pergola si muove da sola e si ‘auto protegge’ togliendo ogni preoccupazione anche quando non si è in casa.
Una pergola bioclimatica elettrica significa aggiungere una stanza in più alla casa.
Regolando la pergola in base alle necessità è possibile sfruttare al meglio uno “spazio aggiuntivo da vivere”: di lavoro al mattino, una sala da pranzo a mezzogiorno e un salotto all’aperto la sera.
Il tempo è bello ma si deve lavorare da casa al chiuso? Grazie alla pergola intelligente si crea un nuovo ufficio all’aperto godendo del comfort di casa: dalla connessione a Internet alla musica preferita con gli altoparlanti connessi integrati nella struttura della pergola.
Gli screen elettrici verticali ai lati della pergola aiutano a proteggerla meglio dal calore, dal vento o dal freddo. Il sole di mezzogiorno non impedirà di godere il terrazzo anche durante il pranzo.
Infine, di sera, l’illuminazione LED permette di creare un vero angolo intimo per condividere un film con la famiglia o una cena tra amici. È anche possibile cambiare l’atmosfera della pergola intelligente con l’uso degli scenari, che combinano azioni diverse sotto un unico comando, dallo smarthpone o tramite comando vocale. Dicendo semplicemente al proprio smart speaker “scenario serale” collegato TaHoma, il box domotico di Somfy, il terrazzo si trasforma all’istante: le lamelle si chiuderanno preservando lo spazio sottostante dall’umidità mentre la musica inizierà a suonare; gli screen laterali si abbasseranno, per creare la giusta intimità e le luci RGB si accendano colorando la serata.
Per maggiori informazioni clicca qui