HomeNewsNewsLa R+T 2022

La R+T 2022

Date:

La R+T 2022 di Stoccarda presenta un variegato programma collaterale / Streaming dal vivo sulla piattaforma

digitale. Il momento si avvicina: dal 21 al 25 febbraio 2022 la R+T riaprirà i suoi battenti. Finalmente il mondo degli esperti potrà riunirsi nuovamente a Stoccarda per sperimentare da vicino e di persona gli ultimi prodotti nel campo degli avvolgibili, porte/portoni e protezione contro il sole. Il variegato programma collaterale della R+T di Stoccarda esorta inoltre gli operatori ad ampliare le proprie conoscenze e a realizzare scambi diretti con gli esperti del settore. “L’intera squadra della R+T non vede l’ora di riunirsi con tutto il settore! Dopo questo lungo periodo passato senza potersi riunire di persona, non vediamo l’ora di offrire ai nostri visitatori eventi clou sperimentati e non sperimentati, capaci di coprire tutte le sfere di interesse”, dice Sebastian Schmid, direttore del reparto Tecnologia alla Messe Stuttgart. Mostre speciali, forum e workshop trasmetteranno un know-how di assoluto prestigio oltre a dare informazioni sulle tendenze e le sfide del settore – sia in diretta a Stoccarda che in digitale su www.rt-expo.digital/en.
OUTDOOR. AMBIENTE. LIVING.
Come alla R+T 2018 anche alla prossima edizione della fiera leader mondiale il Rothaus Park ospiterà la mostra speciale OUTDOOR. AMBIENTE. LIVING.Note aziende produttrici quali Bahama, CARAVITA, Corradi, EURO MARKISEN, KE Deutschland, Leiner, Lucas Outdoor, Markilux, MDT-tex, Mühlich GmbH, SHADESIGN e WAREMA presenteranno i propri sistemi di protezione contro il sole e le intemperie focalizzando l’attenzione su articoli per la gastronomia all’aperto quali tende avvolgibili, ombrelloni, tendoni da sole, pergole per terrazzi, tetti in lamellare e accessori – il tutto alla mostra speciale OUTDOOR. AMBIENTE. LIVING. nell’area all’aperto della Messe Stuttgart dove le soluzioni potranno essere testate direttamente in condizioni reali.  
Mostra speciale “Climate Protection!” dell’ift
L’argomento della mostra speciale della R+T 2022, organizzata dall’ift Rosenheim, sarà intitolata “Climate Protection!”. L’attenzione sarà rivolta al cambiamento climatico e alle sue conseguenze. Alla mostra speciale, prevista al padiglione 7, si potranno ammirare le odierne prestazioni di componenti e sistemi di protezione contro il sole finalizzati alla tutela delle persone dal caldo e da altre condizioni climatiche estreme nonché altre soluzioni per ridurre le emissioni di CO2. Al centro dell’attenzione della mostra speciale si troveranno gli articoli delle aziende partecipanti quali heroal, eyerise / Merck e MHZ Hachtel; inoltre sarà possibile assistere alla presentazione delle specifiche tecniche e qualitative dei sistemi di protezione contro il sole, vetrate e avvolgibili, dispositivi di comando nelle aree d’azione. 
Forum su porte/portoni 
Nell’ambito della R+T 2022 si terrà anche il noto forum su porte/portoni. Per questa edizione, il programma delle conferenze sarà realizzato congiuntamente dall’associazione BVT (Unione federale dei fabbricanti di porte/portoni), BAS.T (Associazione federale delle tecnologie di azionamento e controllo. Porte/portoni), ift Rosenheim e dalle associazioni internazionali ACMI, Italian Door and Shutter Association, European Door and Shutter Federation (E.D.S.F.) e dall’APA (associazione spagnola dei fabbricanti di porte automatiche). Durante le brevi conferenze e tavole rotonde i rappresentanti delle associazioni e gli esperti affronteranno le ultime sfide del settore e gli sviluppi tecnici più recenti in questo campo. “Il forum su porte/portoni offrirà molteplici idee preziose su porte/portoni e porte automatiche. Questi contenuti saranno messi anche a disposizione degli operatori digitali. Il programma conferenziale del forum su porte/portoni sarà quindi illustrato dal vivo in streaming sulla nostra piattaforma online”, spiega Sebastian Schmid.
Workshop ES-SO
A tutto questo si aggiungerà anche il workshop della ES-SO – European Solar Shading Organisation – con focus sul futuro dei sistemi di protezione contro il sole. “Il seminario sarà un appuntamento obbligatorio per raccogliere informazioni sulle ultime tendenze, sugli sviluppi e i progetti della ES-SO presentati da soci famosi, esperti di settore e scienziati”, afferma Sebastian Schmid. Il seminario si terrà mercoledì 23 febbraio 2022 dalle 9:30 alle 12:00 in lingue inglese. 
Eventi clou per architetti 
Anche alla R+T del 2022 ci sarà di nuovo un programma con eventi clou per architetti perché la fiera leader mondiale è una vera e propria fonte di ispirazioni per tutti coloro che desiderano potenziare le proprie capacità creative con nuovi materiali, idee e tecnologie. Oltre allo speciale “Architecture Premium”, conferito dagli espositori e comprendente un’offerta unica per architetti e progettisti, sono previsti anche conferenze e workshop in collaborazione con l’Ordine degli Architetti del Baden-Württemberg e la relazione sulla “Textile Architecture”. 
Stage della R+T in presenza e online
La prossima R+T si svolgerà in forma ibrida, vale a dire sia in presenza a Stoccarda che sulla nuova piattaforma online. L’integrazione digitale sarà di nuovo accessibile tramite il noto URL www.rt-expo.digital/en. “Indipendentemente dalle eventuali restrizioni di viaggio o da altre limitazioni dovute alla pandemia vorremmo che tutti i visitatori potessero partecipare alla R+T e accedere a queste informazioni fino alla R+T 2024”, spiega Sebastian Schmid. “A questo scopo, alla R+T di Stoccarda allestiremo lo ‘Stage R+T’ dal quale trasmetteremo in diretta le conferenze rilevanti per il nostro gruppo target rendendole successivamente disponibili come video on-demand. In questo modo tutti i visitatori avranno la possibilità di raccogliere informazioni sui trend e le novità di prodotto del settore.”
Gli operatori della fiera leader mondiale troveranno queste informazioni unitamente agli eventi clou del programma direttamente in loco a Stoccarda oppure online su www.rt-expo.digital/en
Per tutte le informazioni sul programma collaterale della R+T 2022 consultare www.rt-expo.com/accompanying-programme

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui