HomeNewsNewsLa R+T Asia 2021

La R+T Asia 2021

Date:

Con la sua prima edizione in presenza dopo la pandemia, la R+T Asia del 24 – 26 marzo 2021 è ripartita in

grande stile presentandosi all’industria asiatica dei sistemi di protezione contro il sole, porte e portoni. Gli oltre 42.000 visitatori, le 700 aziende espositrici presenti su un’area lorda di 68.000 m², gli oltre 20 eventi formativi e di networking in loco e, in aggiunta, l’offerta ibrida della R+T Asia Connect, hanno determinato il successo clamoroso dell’edizione del 2021. “L’eco riscossa da tutti i partecipanti conferma la posizione di mercato occupata dalla R+T Asia nel campo della protezione contro il sole, porte e portoni – anche a distanza di un anno dall’interruzione delle fiere dovuta alla pandemia. È evidente la grande disponibilità delle aziende di voler incentivare i propri affari nel 2021”, riferisce Manuela Keller, Senior Project Manager della R+T Alliance alla Messe Stuttgart.
Riuscita l’estensione digitale
Per i visitatori che non hanno potuto recarsi in Cina quest’anno, la R+T Asia ha organizzato sessioni di matchmaking tra gli espositori presenti in loco e le decine di acquirenti globali. Quasi 150 sessioni video, organizzate precedentemente, hanno avuto luogo nell’apposita Matchmaking Area, permettendo ai partecipanti di conoscersi meglio e condurre brevi, ma intensi colloqui commerciali in formato speed dating che hanno funzionato nonostante le distanze geografiche e i fusi orari.
Inoltre, durante la fiera ha esordito il nuovo Virtual Booth Tour che ha permesso di visitare gli stand della R+T Asia 2021 selezionati online. I webcast sono stati trasmessi in diretta su Twitter. Le aziende espositrici potevano presentare i propri stand come se si trovassero in un colloquio in presenza mentre i visitatori online potevano imparare di più sui loro nuovi prodotti. In questo modo è stato possibile vivere un’atmosfera fieristica. I webcast dal vivo sono ancora disponibili sul canale ufficiale di Twitter @RTAsiaFair, le sessioni video hanno già raggiunto oltre 300.000 visualizzazioni ciascuna.
La R+T Asia Connect, il primo punto d’incontro online in Asia nel campo dei sistemi di protezione contro il sole, porte e portoni, è stata creata poco prima della fiera; attualmente sta attirando un grande interesse internazionale con più di 115.000 visite. Oltre a essere fisicamente presenti alla fiera, tutte le aziende espositrici che si sono registrate su www.rtasiaconnect.net hanno avuto l’opportunità di presentare precedentemente i propri prodotti in formato digitale e di entrare in contatto diretto con gli acquirenti di tutto il mondo. La campagna pubblicitaria intorno alla R+T Asia Connect sarà proseguita e in vista del 2022 dovrà presentare nuove iniziative di matchmaking, novità di settore e di mercato in Asia.
Data della fiera di maggio del 2022
La R+T Asia e l’HD + Asia si sono svolte in buona compagnia professionale. In contemporanea si sono tenute altre manifestazioni che hanno riunito imprenditori edili cinesi, appaltatori e architetti (di interni), ossia: DOMOTEX Asia/CHINAFLOOR 2021, cadex, DDE 2021, BIC 2021, IPD 2021 Asia e WORKSPACE 2021. La cooperazione di successo di queste fiere per l’industria dell’edilizia e dei materiali edili, compresi i sistemi di smart home e smart building, tessili per la casa e tendenze nell’architettura proseguirà anche in vista della R+T Asia 2022.
La R+T Asia 2022 avrà luogo dal 25 al 27 maggio al National Exhibition and Convention Center (NECC), il complesso fieristico più grande di Shanghai. Il centro fieristico NECC si trova nelle immediate vicinanze dell’aeroporto internazionale di Shanghai-Hongqiao e del nodo di comunicazione di Hongqiao, con ottimi collegamenti a metropolitana, treni ad alta velocità ed autobus.
Si è scelto di fissare la data della fiera più avanti nell’anno perché le prossime olimpiadi invernali si terranno a Pechino nel febbraio del 2022. L’adeguamento progressivo assicurerà uno svolgimento senza attriti per gli espositori e i visitatori della R+T Asia.
Per ulteriori informazioni:
www.rt-alliance.com

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui