L’azienda francese Sunbrella presenta le ultime collezioni tessili per arredi indoor e outdoor: l‘elegante collezione “Timeless” dallo stile classico, la più contemporanea “On the Road”, ispirata ai paesaggi della natura, e l’innovativa “Endless Stories”, dedicata ai materiali riciclati.
Guidati dall’impegno di unire prestazioni tecniche e design, i tessuti Sunbrella sono disponibili in un’ampia gamma di combinazioni, adatti a innumerevoli usi e applicazioni quotidiane. Che siano testurizzati, jacquard, solidi, in toni tenui o vivaci, i tessuti Sunbrella si adattano perfettamente al carattere di ogni ambiente.
Disegnati dallo studio creativo Sunbrella e tessuti nelle sue fabbriche nel nord della Francia, le collezioni sono rinomate per la loro eccezionale qualità, che offre resistenza e durata. Attento alle tendenze e alle sfide ambientali, il marchio si impegna costantemente a sviluppare soluzioni sempre più innovative per soddisfare le esigenze di professionisti e privati.
La collezione “Timeless” si distingue per la sua texture esaltata da un’ampia gamma di toni profondi. In tinta unita o con motivi a contrasto, i tessuti si abbinano con estrema facilità e possono essere combinati con altri tessuti jacquard in pieno spirito mix & match. La collezione comprende 94 referenze in quattro gamme: “Cliff”, arricchito da fili screziati per un look unico e autentico; “Stripes Canyon”, con un motivo a righe contemporaneo; oltre alle iconiche gamme “Solids” e “Natté”, ora disponibili in nuove varianti di colore.

Come suggerisce il nome stesso, “On the Road” riflette storie di viaggi e avventure in equilibrio con momenti di contemplazione. La collezione presenta toni ispirati alla natura – vegetale, animale, minerale – insieme a motivi audaci e sofisticati che evocano gioielli o cime innevate mozzafiato. Il perfetto equilibrio tra tonalità senza tempo e sfumature vivaci. Questa collezione presenta 78 referenze, suddivise in nove gamme: la gamma “Wadi”, che presenta una nuova struttura arrotondata; “Tundra” e “Savane”, con trame di tipo artigianale; “Lopi”, che offre un effetto maglia; “Khaïma”, un tessuto bouclé evidenziato da un’audace riga; “Wander”, con una texture simile al tweed; oltre a “Carat”, “Yama” e “Territory”, jacquard con motivi unici e distintivi.
Realizzato a partire da scarti di produzione, “Endless Stories” di Sunbrella rafforza l’impegno del marchio verso l’ecoresponsabilità. Gli scarti di tessuto vengono suddivisi in gruppi di colori, e ridotti a fibra e quindi mescolati a fibre “vergini” Sunbrella prima di essere filati per produrre nuovi tessuti. I tessuti della collezione “Endless Stories” incorporano fino al 50% di fibre riciclate, la miscela di materiali assicura colori uniformi durante la produzione, rispettando gli alti standard di prestazioni del marchio.

Alcune piccole fibre colorate possono comparire nel tessuto, questa particolarità,
specifica del processo di riciclaggio della materia prima, permette di avere tessuti dall’aspetto unico e un fascino vintage.
“Endless Stories” è composta da 34 variazioni di colore suddivisi in 4 gamme: “Heritage”, la gamma originale della collezione, ora ampliata con nuovi colori, la gamma “Source”, con una texture simile a “Natté”; così come le gamme “Slow” che presenta una trama di filati a maglia che incontra un ordito di filati riciclati e “Harvest”, che combina elegantemente filati riciclati e filati bouclé
Per maggiori informazioni:
www.dickson-constant.com/it