HomeNewsNewsLe proposte BT GROUP

Le proposte BT GROUP

Date:

Pergole di ultima generazione come Pergolife e Pergolumen, non solo danno un nuovo aspetto allo spazio

esterno, ma cambiano la percezione della vita in casa all’aria aperta. BT Group, azienda leader per la produzione di soluzioni per l’outdoor made in Italy, è il partner ideale di chi è in cerca di un nuovo modo di vivere l’outdoor. Gli spazi esterni raccolgono sempre più il favore delle famiglie e delle compagnie. Luoghi aperti e immersi nella natura completano l’uomo e donano una straordinaria sensazione di libertà. Spesso si cerca di emulare questa filosofia anche nelle case per ottenere congiuntamente i benefici di entrambe le situazioni. Le proposte per l’estate 2021 di BT Group sono ideali per raggiungere questo scopo, ovvero ripensare il proprio outdoor casalingo con l’ottica di aggiungere spazio abitabile all’esterno per apprezzare la natura in tutto il suo splendore senza fatica. Le soluzioni dell’azienda con sede a Lesmo variano dalle tradizionali tende da sole e cappottine, alle pergole bioclimatiche più innovative, passando per le pergole e le tende da sole hi-tech e 4.0. Ecco che l’esterno si fa parte dell’interno, uno espande l’altro reciprocamente, regalando spazio da sfruttare in ogni momento della giornata. 
Tra i prodotti di punta della stagione 2021 sono protagoniste due pergole sorprendenti: Pergolife e Pergolumen. Già la scelta del naming accende la curiosità e dà un indizio di cosa le due soluzioni possono regalare a chi le installa. Pergolife è una innovativa pergola con telo retraibile che incarna l’obiettivo di rendere fluido il passaggio tra indoor e outdoor. Si presenta nei modelli R203 ed R213, rispettivamente autoportante e addossata al muro. La struttura in alluminio può essere selezionata tra 62 colori di serie per essere completamente integrata nella facciata dell’edificio. Un ornamento che arricchisce l’esterno della casa senza mai essere invasivo, questa l’essenza di Pergolife. I montanti hanno una dimensione 20×20 cm e il modulo singolo, contraddistinto dalla presenza di soli quattro piantane perimetrali, può arrivare fino ad una larghezza di 5.50 mt per 6.00 mt di sporgenza. Pergolife è contraddistinta dall’esclusiva bordatura laterale di soli 33 cm d’altezza, per un gusto minimal e chic. La copertura mobile realizzata in tessuto PVC oscurante, impermeabile e ignifugo, consente l’utilizzo dello spazio in ogni momento della giornata e in ogni stagione. Grazie alla personalizzazione delle soluzioni BT Group che consente la scelta tra 62 colori di struttura, è possibile selezionare optional aggiuntivi che consentono di ampliare ancora di più la fruibilità dello spazio. Le luci LED dimmerabili inserite “spotlight” all’interno della struttura della copertura, illuminano romanticamente la sera. I teli a drappeggio, le schermature a rullo, i frangisole e le vetrate possono essere integrate e applicate sui profili portanti creando una stanza riparata anche dal freddo.  Pergolumen invece punta tutto sull’effetto magico dell’elemento luce, che diventa assoluto protagonista. È una pergola dotata di profili, piantana e gronda corredati di sistema di illuminazione. La presenza dei LED integrati lungo tutta la struttura rende questa soluzione estremamente versatile. Durante il giorno la funzione del telo mobile è quella di proteggere lo spazio dai raggi solari permettendo di godere dell’outdoor durante le ore più calde. Il tessuto PVC ignifugo di ottima stabilità dimensionale, è, inoltre, indicato per la protezione da tutti gli agenti atmosferici: sole, pioggia e vento. Una volta calato il Sole, ecco che i LED diventano protagonisti. È in questo momento che il balcone, la terrazza o il giardino diventano una cornice perfetta per cene all’aperto, aperitivi con gli amici o luoghi di relax anche a tarda sera. Bella e suggestiva Pergolumen ha una doppia anima che regala una doppia vita al tuo outdoor di design
BT Group si estende oggi su una superficie di più di 33.000 mq. Il nuovo headquarter, progettato dall’architetto Ivo Pellegri, fa da cornice allo stabilimento produttivo dove prendono forma le soluzioni per l’outdoor firmate BT Group. L’alluminio sapientemente trattato e manipolato costituisce il cuore di ogni struttura. 
«Siamo fieri di aver raggiunto questi traguardi, uno stabilimento solido, il costante rapporto con il territorio, una scelta di proposte e strutture ampia e valida. Questo ci permette di dare a ciascun cliente ciò di cui necessita soddisfando ogni tipo di richiesta. La possibilità di scegliere tra 62 colori di struttura di serie è un altro degli asset che contraddistingue la nostra produzione e che deriva dall’implementazione dell’impianto di verniciatura interno sempre più ecocompatibile e 4.0. Non ci fermiamo sicuramente adesso, gli investimenti per R&S e per l’ampliamento della produzione continuano in vista degli obiettivi da raggiungere nei prossimi mesi e anni», conclude Aristide Radaelli, Presidente di BT Group.
Per maggiori informazioni:
www.btgroup.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui