HomeNewsNewsLeister la soluzione per saldare tendoni

Leister la soluzione per saldare tendoni

Date:

Anche in un segmento relativamente maturo come la produzione di tende e tendoni per eventi all’aperto, il

design è in continua evoluzione e le classiche piante quadrangolari di un tempo sono state affiancate da numerose varianti. Dai tendoni in stile circo o tende a pagoda o strutture esagonali: apprezzati per la facilità di trasporto, montaggio, smontaggio e stoccaggio e generalmente realizzati con tetto e lati in materiale telonato  e con una pavimentazione solitamente in materiali più resistenti come il legno o il PVC; alle coperture gonfiabili autoportanti, facilmente installabili e spesso utilizzate per pronto intervento, ospedali da campo, mense ma anche per attività sportive e ludiche, progettate per resistere a venti anche forti (fino a 100 km/h) e proteggere spettatori, ospiti o visitatori da tutti gli agenti atmosferici esterni.
L’importanza delle saldature
Per garantire a tende e tendoni la possibilità di svolgere il loro compito senza sgradevoli imprevisti, le saldature devono essere saldate a regola d’arte in modo da risultare resistenti, durevoli e impermeabili. Le forme diverse dal classico parallelepipedo richiedono saldatrici in grado di saldare parti di diverse forme e con varie angolazioni, anche lungo linee curve. La scelta di una saldatrice affidabile che garantisca una qualità elevata e ripetibile delle saldature diventa quindi un prerequisito essenziale per il successo dell’evento o manifestazione che la struttura dovrà ospitare.
La saldatrice ideale per materiali telonati
Fra le soluzioni più apprezzate dagli operatori professionali nel segmento tende e tendoni, una menzione d’onore va sicuramente alla saldatrice per materiali termoplastici SEAMTEK 2000 AT, che permette di saldare parti di grandi dimensioni realizzate con tessuti tecnici in modo efficiente e sicuro.
SEAMTEK 2000 AT è una saldatrice ad aria calda che fornisce agli utenti un ampio spazio agibile per saldare oggetti particolarmente grandi, come appunto le tende o i tendoni, nonché giochi gonfiabili, coperture o banner pubblicitari. Grazie al sistema multi-braccio, facile da usare, è possibile configurare la macchina per applicazioni particolari in tempi rapidissimi. La regolazione dell’ugello non richiede utensili; il cambio dei rulli è semplice e veloce, migliorando l’efficienza complessiva della lavorazione.
Perfettamente accessoriata
SEAMTEK 2000 AT è disponibile con una vasta gamma di rulli di azionamento, ugelli, guide e accessori supplementari, per offrire la massima flessibilità possibile. Il sistema di alimentazione a cinghia permette di saldare i nastri con facilità. L’interfaccia intuitiva rende facile regolare e salvare i parametri, controllandoli tramite il touch screen. Le dimensioni del telaio rendono SEAMTEK 2000 AT ideale per la saldatura di rivestimenti di facciata per eventi e fiere, materiali pubblicitari gonfiabili e tende in una vasta gamma di materiali, inclusi PVC, PP, PE e PU.
Versatile e affidabile, SEAMTEK 2000 AT salda grandi superfici in modo semplice, economico e sicuro: oltre a tende e tendoni, è perfetta per i rivestimenti per piscine e le coperture in membrane plastiche o materiali plastificati per la piscicoltura.
Per maggiori informazioni:
Leister Technologies Italia Srl
Via T. A. Edison 11
20090 Segrate (MI)
Tel. +39 02 2137647
sales@leister.it  
www.leister.com
www.leistershop.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui