HomeFiere & ManifestazioniL’innovazione Gibus in prima linea a Batimat 2024

L’innovazione Gibus in prima linea a Batimat 2024

Date:

Azienda virtuosa, da sempre particolarmente attenta al tema della sostenibilità, Gibus presenterà a Parigi la sua risposta alla sfida del binomio innovazione tecnologica – tutela ambientale, esponendo le soluzioni più avanzate della sua ampia gamma.
Un know-how pluridecennale e un’innata tensione all’innovazione tecnologica premiati negli ultimi anni da un’ascesa record e capitalizzati in un processo di internazionalizzazione di successo: questo il biglietto da visita del top player europeo del settore outdoor design, il Gruppo Gibus che, forte anche della propria storica attenzione alla sostenibilità, si presenterà a Batimat 2024, fiera internazionale multispecialistica per l’industria e l’edilizia, che quest’anno punta con ancor più decisione sull’imprescindibile tema della salvaguardia ambientale.
In occasione della kermesse, che avrà luogo a Parigi, nel centro fieristico Porte de Versailles tra il 30 settembre e il 3 ottobre 2024, la nota azienda presenterà in un’area espositiva dedicata (Hall 5.3 Stand N° E122) le proprie soluzioni d’eccellenza, che uniscono tecnologia d’avanguardia, cura del design e concept innovativi orientati alla massima attenzione alla tutela del pianeta.

“Ormai da anni abbiamo raccolto la sfida di un’innovazione che coniughi tecnologia e sostenibilità – dichiara l’amministratore delegato del Gruppo Gibus, Alessio Bellin. La tutela dell’ambiente è un focus prioritario per noi, al pari degli elevati standard qualitativi, in termini di comfort, funzionalità ed estetica, con cui puntiamo a migliorare il benessere delle persone che scelgono le nostre proposte. Batimat è, quindi, un’occasione per ribadire tutti i nostri driver.”
In una stimolante atmosfera che permette ai grandi del settore di confrontarsi davanti a un pubblico internazionale, Gibus esporrà i suoi più avanzati prodotti per ognuna delle categorie proposte dall’azienda: pergole, schermature zip e tende da sole. Per quanto riguarda le prime, i visitatori potranno vedere innanzitutto il modello bioclimatico con copertura retrattile Velvet Plus, top di gamma della linea premium dell’azienda: dotata di un design elegante ed essenziale, questa pergola spicca per la sua versatilità, grazie a un’innovativa tecnologia che permette di scegliere in ogni momento il grado di esposizione al sole e protezione dagli agenti atmosferici, variando tra una copertura completamente chiusa, orientata oppure impacchettata. A Batimat sarà poi esposta anche Movie, pensata per spazi più ridotti, ma non per questo meno meritevoli d’essere sfruttati ed impreziositi. Questa proposta, new entry nella gamma Gibus, è una soluzione elegante e leggera, nonché smart: Movie è infatti nativamente connessa e dispone di un App dedicata, attraverso la quale può essere comandata da smartphone, ovunque ci si trovi.

Alla manifestazione, Gibus porterà inoltre la linea Click Zip, tende a caduta verticale che presentano linee pulite e rigorose e garantiscono un’ottimale efficienza energetica. Tale elevata performance termica è resa possibile dall’esclusiva tecnologia zip, che assicura un’efficace resistenza al vento e una schermatura solare altrettanto efficiente, in grado di trattenere il calore all’esterno del vetro, a vantaggio di un abbattimento dei costi, quanto di una minore emissione di anidride carbonica, dato il limitato uso degli impianti di condizionamento. Soluzioni sostenibili in virtù della loro prestazione termica, le schermature Click Zip possono essere ancora più green se valorizzate da un’automazione con motore solare: nell’ottica di una tutela del pianeta sempre più elevata, l’azienda offre infatti la possibilità di dotare queste tende di peculiari motori tubolari, sviluppati da Nice e Somfy, alimentati ad energia solare.
Presentate a Batimat saranno infine anche le tende da sole a bracci: la pluripremiata Nodo, evoluta sintesi di armonia estetica e tecnologia d’avanguardia, che, grazie alla sua peculiare forma, si rivela una soluzione piacevole e armoniosa in qualsiasi contesto, dai più classici ai più visionari. Altrettanto apprezzata, tanto da essere stata insignita del Red Dot Award Design 2020, vi sarà poi TXT: ben più che una semplice tenda, questo modello è un vero e proprio elemento d’arredo grazie al suo design singolare e al forte carattere in grado di valorizzare qualsiasi ambiente, persino a tenda chiusa.
Per maggiori informazioni:
www.gibus.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui