Nel quartiere milanese denominato Q5 sorge un imponente complesso residenziale articolato
su sei palazzine autonome. Il progetto comprendeva una prima riconversione edilizia e una successiva opera di riqualificazione energetica ed estetica degli esterni, visibilmente esposti all’irraggiamento diretto e agli sguardi dei passanti.
Lupak Metal è stata interpellata, in collaborazione con il suo cliente di zona, in questo ampio progetto per la fornitura di frangisole che conferissero con un unico sistema un alto rendimento energetico e una gradevole finitura esteriore.
Infatti, grazie alle caratteristiche lame orientabili, il frangisole permette di personalizzare la quantità di luce solare desiderata, migliorando le prestazioni termiche e ottimizzando i costi di condizionamento e riscaldamento.
A colpo d’occhio si apprezza inoltre la scelta estetica e cromatica appositamente studiata per creare continuità e armonia con i serramenti installati.
Non da ultimo, il frangisole assicura una valida protezione dagli sguardi indiscreti dei passanti, specialmente per gli appartamenti collocati nei piani inferiori e per le zone notte.
La compresenza di queste caratteristiche in un unico prodotto riduce i tempi di realizzazione e dimezza i costi di più sistemi combinati.
Il nostro modello 90mm STD si riconferma il più versatile e di largo impiego: sia esso applicato su nuova costruzione o su riqualificazione, migliora sensibilmente il valore estetico e il comfort abitativo.
I frangisole, come schermature solari, godono dell’Ecobonus detrazione al 65%, prorogato per le abitazioni fino al 2017 e per i condomini al 2021.
Per maggiori informazioni:
LUPAK METAL srl
T +39 0546.646140
F +39 0546.46317
Via Proventa, 224
48018 Faenza RA ITALIA
www.lupakmetal.com