HomeRealizzazioniFrangisoleLupak Metal: progetto residenziale a Cervia

Lupak Metal: progetto residenziale a Cervia

Date:

Questo progetto residenziale, recentemente ristrutturato, si distingue per l’uso di toni monocromatici e un rigoroso approccio formale, preservando i volumi originali di matrice rurale.
Affacciandosi sul mare Adriatico, si è realizzato attraverso l’impiego di materiali sostenibili e nuove tecnologie. La disposizione degli spazi si sviluppa su due piani: al piano terra, un ampio living connesso alla cucina si apre sulla corte interna attraverso una generosa porta finestra.

Il primo piano ospita le camere da letto, uno studio e un ampio terrazzo che si affaccia sul giardino. Il frangisole Lume Esse emerge come elemento chiave del progetto, elevando l’estetica e le funzionalità con un focus sul risparmio energetico. I frangisole installati sono in finitura RAL 7035 dotati di trattamento Seaside, garantendo la coerenza cromatica del progetto e la protezione da agenti atmosferici e corrosione dovuta alla salsedine.

Nel contesto della ristrutturazione edilizia, i frangisole stanno guadagnando sempre più popolarità: l’applicazione di questo elemento architettonico, caratterizzato da un design unico e moderno, conferisce anche agli edifici più datati una forte personalità contemporanea.
Progetto: STUDIO FRONTALI di Faenza
Foto di: Gianluca Gasperoni
Per maggiori informazioni:
www.lupakmetal.com



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui